È successo in TV - 26 giugno 2007: Dal lago di Garda...Stasera mi butto (VIDEO)

Oggi nel passato: la comicità torna in vetta ai piaceri del telespettatore. L'estate di 12 anni fa per Rai 1 all'insegna delle risate

Per l'appuntamento di oggi ci spostiamo nell'estate italiana 1990 come programma d'intrattenimento di Rai 2 nella quale aspiranti comici provano a sfondare nel mondo della televisione proponendo sketch divertenti e battute ironiche che strizzano l'occhio al più comune cabaret: Stasera mi butto.

Mai titolo fu più azzeccato dato che dei tanti partecipanti, alcuni di loro oggi sono affermati artisti del piccolo schermo e non solo. Giusto per citarne alcuni  Max Giusti, Gianna Martorella, Manlio Dovì, Gianni Fantoni, Graziano Salvadori, Niki Giustini, Lino Barbieri, Neri Marcorè o 'un certo'...Giorgio Panariello.

Le prime tre edizioni (due delle quali con la regia di Pierfrancesco Pingitore mentre la terza di Michele Mirabella) andarono in onda fra il 1990 e il 1992. Dopo un lungo stop di 15 anni il format tornò prepotentemente su Rai 1 forte del successo avuto da programmi comici come Zelig o Colorado. La quarta e ultima edizione venne realizzata per l'appunto nel 2007 con la conduzione di Caterina Balivo e Biagio Izzo.

Curiosità: l'attore (ora nel cast de La sai l'ultima - Digital Edition) ha sostituito Massimiliano Ossini, inizialmente previsto a fianco della Balivo.

  • shares
  • Mail