Home Cartabianca Corona, prove di pace con la Berlinguer: “Le chiedo scusa, disponibile per l’ultima puntata. La birra? La Venier ha bevuto vino”

Corona, prove di pace con la Berlinguer: “Le chiedo scusa, disponibile per l’ultima puntata. La birra? La Venier ha bevuto vino”

Mauro Corona parla a Un giorno da pecora della lite con Bianca Berlinguer: “Disponibile ad andare all’ultima puntata di Cartabianca. Le voglio bene, le chiedo scusa. La birra? Era in una busta di carta. La Venier ha bevuto vino”

pubblicato 24 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:47

Mauro Corona tende la mano a Bianca Berlinguer alla vigilia dell’ultimo appuntamento stagionale di Cartabianca. “Le voglio bene, le chiedo scusa in pubblico, a lei e agli italiani, se ho offeso qualcuno col mio linguaggio – afferma lo scrittore a Un giorno da pecorasono disponibile ad andare all’ultima puntata della trasmissione, per chieder scusa a lei e agli italiani”.

La lite tra i due era scoppiata due settimane fa, quando Corona battibeccò con la conduttrice arrivando a bere della birra in diretta, per poi esplodere definitivamente  in seguito all’intervista polemica rilasciata dall’alpinista al Fatto Quotidiano.

“La Berlinguer se l’è presa per quello che ho detto e ha pensato bene di epurarmi. Mi sarebbe piaciuto fare le ultime due puntate, chiedendo scusa per le mie intemperanze. E comunque auguro alla trasmissione di andare avanti e bene, non ho rancori di nessun tipo. Mi è dispiaciuto molto di questo gesto che definisco di epurazione”.

La giornalista avrebbe provato a ricucire con Corona nelle ultime ore: “Ieri lei ha provato a chiamarmi e io le ho risposto una prima volta, un po’ arrabbiato, e le ho detto che aveva già chiarito martedì scorso. Poi mi ha richiamato e non le ho risposto”.

Riguardo alla birra, Corona chiama in causa Mara Venier, che a Che tempo che fa venne accolta da un bicchiere di vino rosso:

“Nella trasmissione del re del balbettio (Fazio, ndr) ho visto la Venier con un bicchiere di vino e ho detto ‘perché non io?’. Tra l’altro era in un sacchetto di carta, poteva benissimo non essere birra. Non ho bevuto per cinque anni, ora bevo qualche birra ma pare che io non faccia altro che alzare il gomito”.

Cartabianca