Home Serie Tv Riviera, il cast della serie tv di Canale 5

Riviera, il cast della serie tv di Canale 5

Ecco il cast di Riviera, la serie tv in onda su Canale 5 e con protagonista una ricca famiglia della Costa Azzurra, scossa dalla scomparsa del patriarca e travolta da alcuni misteri e complotti

pubblicato 25 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:47

Sono ricchi e potenti, eppure pieni di problemi, i protagonisti di Riviera, la nuova serie tv in onda da domani, 26 giugno 2019, su Canale 5. La prima stagione della serie tv (la seconda partirà su Sky Atlantic dal 3 luglio) ci mostra i componenti di una famiglia scossi dalla morte del patriarca ed il tentativo di sua moglie di scoprire la verità su quanto accaduto.

Julia Stiles è Georgina Clios

La protagonista della serie tv è la seconda moglie di Constantine (Anthony LaPaglia), miliardario e filantropo a guida della Clios Bank, che muore in circostanze misteriose nell’esplosione del suo yacht. Georgina non crede mai che si sia trattato di un incidente, ed inizia ad indagare all’interno della famiglia dell’uomo per capire se la sua prima moglie Irina (Lena Olin) o i loro tre figli siano coinvolti. Nel farlo, ovviamente, si farà numerosi nemici.

Lena Olin è Irina Atman

Prima moglie di Clios e madre dei suoi tre figli, quando divorziano viene un po’ messa da parte all’interno della famiglia. Calcolatrice e spietata, quando Clios muore ne approfitta per ritrovare una posizione di spicco e riassumere potere all’interno della famiglia stessa.

Iwan Rheon è Adam Clios

Il figlio maggiore di Irina e Constantine è ben lontano rispetto agli altri due e rispetto allo stile di vita condotto da tutta la famiglia. Adam, infatti, non apprezza il lusso sfrenato in cui vivono i suoi fratelli e la madre. Il suo sogno è quello di affermarsi come scrittore.

Dimitri Leonidas è Christos Clios

Secondogenito di Constantine ed Irina, è colui a cui spetta la gestione dell’enorme impero finanziario del padre una volta che questo muore. Christos, però, si sente sopraffatto dalle responsabilità, soprattutto dopo che la Clios Bank entra in crisi, e finirà per chiedere aiuto alle persone sbagliate.

Roxane Duran è Adriana Clios

Figlia minore di Constantine ed Irina, ha un brutto rapporto con quest’ultima, che ne critica il comportamento. Adriana infatti, è una giovane ribelle ed eccentrica, che va contro le rigide regole della famiglia, che rischia a volte di mettere in imbarazzo. Dietro questo atteggiamento, però, si cela una ragazza insicura.

Adrian Lester è Robert Carver

Vecchio amico di Georgina, è un mercante d’arte, che può tornare utile a Clios, che è ancora collezionista di opere artistiche. Robert, però, si occupa soprattutto di vendere falsi ed opere rubate.

Yigal Naor è Jakob Negrescu

Una volta era a capo della sicurezza di Constantine, di cui potrebbe conoscere alcuni segreti. Si occupa anche di traffico di droga, prostituzione e gioco d’azzardo, e resta vicino alla famiglia Clios anche dopo che non lavora più per Constantine.