Home I retroscena di Blogo: Lisa Marzoli si gode la Vita in diretta estate ma resta al Tg2

I retroscena di Blogo: Lisa Marzoli si gode la Vita in diretta estate ma resta al Tg2

Il dietro le quinte della televisione italiana

di Hit
pubblicato 25 Giugno 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:10

Lei è alla guida da una settimana di Vita in diretta estate, il popolare contenitore di informazione e di intrattenimento confezionato da Casimiro Lieto per la Rete 1 della Rai. Risultati più che buoni nel corso di questa prima settimana con la giornalista del Tg2 Lisa Marzoli, affiancata dall’attore Beppe Convertini, che tengono compagnia al pubblico televisivo in questi 3 mesi estivi con garbo, misura e competenza.

Di lei si è parlato nei giorni scorsi come possibile conduttrice dell’edizione “invernale” di Unomattina, a fianco del confermato Roberto Poletti (ottimo esordio per il giornalista lombardo che con Valentina Bisti conduce l’edizione estiva di questa storica trasmissione, ottenendo quasi il 2% in più in termini di ascolti rispetto all’anno scorso). Ma fino a quando non ci saranno gli annunci ufficiali, tutte le indiscrezioni di cui vi diamo conto restano dei “work in progress” che possono evolvere, anche cambiando radicalmente gli scenari fino a ieri disegnati.

Sulla base di queste fondamentali considerazioni oggi aggiungiamo appunto nuovi step rispetto al percorso di avvicinamento alla decisione definitiva delle conduzioni autunnali. Parlando appunto di Unomattina, una produzione che come noto è realizzata per il 50% dalla rete e per il restante 50% dal Tg1, con il fatto che Roberto Poletti è stato indicato dalla rete come conduttore anche dell’edizione invernale della trasmissione, al suo fianco ci dovrà essere una giornalista in forza al Tg1, per questo motivo appare in calo l’ipotesi dell’approdo della Marzoli nell’edizione invernale di Unomattina, a meno di stratagemmi dell’ultimo minuto. Per lo stesso motivo non potrà esserci Francesca Fialdini, che sta aspettando proposte da parte della Rai, una delle quali potrebbe essere il ritorno a Unomattina in famiglia proprio con Tiberio Timperi, quest’ultimo praticamente certo alla conduzione del programma che da il buongiorno agli italiani nel fine settimana della Rete 1.

Si era appunto pensato nei giorni scorsi che la Marzoli passasse al Tg1 ma, secondo i riscontri effettuati da TvBlog, la giornalista resterà al Tg2, essendo molto stimata ed apprezzata dal direttore del telegiornale del secondo canale Gennaro Sangiuliano (per alcuni in procinto di essere promosso al Tg1 e allora in questo caso…).

Per quel che riguarda la giornalista che affiancherà Poletti ad Unomattina da settembre il dibattito è ancora in corso e alla fine della fiera potrebbe essere confermata la brava Valentina Bisti in questo ruolo, visti anche i buoni risultati dell’attuale coppia nel principale programma Rai che da la sveglia agli italiani.

Rai 1