Joi di Mediaset Premium chiude il 1° luglio

Joi di Mediaset Premium, storico canale della pay tv di Mediaset, chiude dal 1° luglio: le sue serie tv si sposteranno su Premium Stories

E' stato uno dei canali tematici che hanno inaugurato la nuova offerta di Mediaset Premium ed ora sta per cessare le sue trasmissioni. Da lunedì 1° luglio 2019, infatti, Joi di Mediaset Premium chiuderà i battenti: una decisione comunicata qualche giorno fa dall'azienda di Cologno Monzese e che prosegue nella trasformazione della piattaforma di Mediaset nata sul digitale terrestre.

Joi aveva debuttato 11 anni fa insieme a Mya e Steel: i tre canali avevano la missione di ampliare l'offerta della pay tv che fino ad allora si rivolgeva quasi solo al pubblico interessato al calcio. Joi, Mya e Steel, invece, proponevano anche serie tv e film, dividendosi i vari target: a Mya il pubblico femminile, a Steel quello in cerca di azione ed a Joi i contenuti più divertenti.

Chiusi i primi due, Joi è continuato ad andare in onda, inglobando nel suo palinsesto alcune serie tv di Mya, mentre altre sono andate nel nuovo Premium Stories. Chiuso il canale +1 otto anni fa, nel 2018, dopo solo due anni dal debutto, chiuse anche il canale Joi +24. Joi ha resistito anche alle recenti trasformazioni di Premium, che ha chiuso le proprie trasmissioni sul digitale terrestre per passare allo streaming su Infinity e nel pacchetto di Sky.

Sarà così fino al 30 giugno, ultimo giorno di trasmissione del canale, come spiegato in un video pubblicato sui social network (e che vedete in alto). Tutte le serie tv ora in onda su Joi si sposteranno su Premium Stories. Tra queste, anche The Big Bang Theory: e Joi farà in tempo a mandare in onda l'atteso finale della serie tv che per dodici stagioni è stata la più vista della tv generalista americana.

Questa sera, 24 giugno 2019, alle 21:15 andrà in onda il doppio episodio che chiude (non senza qualche lacrimuccia) le vicende di Sheldon (Jim Parsons), Leonard (Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco) e dei loro amici. Due episodi che hanno soddisfatto pubblico e critica negli Stati Uniti, capaci di salutare senza fretta e senza snaturare le storyline dei protagonisti evitando il colpo di scena ad effetto ma poco coerente.

Subito dopo il finale, Joi manderà in onda anche "Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell", uno speciale trasmesso dalla Cbs a seguito dell'ultima puntata, condotto da Galecki e dalla Cuoco e che porterà il pubblico nel dietro le quinte dello show, tra ricordi e curiosità, con una visione inedita del set che ha ospitato la serie e che, per onorarla, è stato rinominato "The Big Bang Theory Studios".

Mandato in onda il finale di The Big Bang Theory, Joi proseguirà con la sua programmazione fino alla sua chiusura nel fine settimana.

  • shares
  • Mail