Home Donne ad Alta Quota – Premio Marisa Bellisario su Rai 1 in seconda serata con Paola Perego

Donne ad Alta Quota – Premio Marisa Bellisario su Rai 1 in seconda serata con Paola Perego

Cerimonia di consegna delle Mele d’Oro per la 31esima edizione del Premio Marisa Bellisario nella seconda serata del primo sabato estivo.

pubblicato 22 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:53

Donne ad Alta Quota – Premio Marisa Bellisario giunge nel 2019 alla sua 31esima edizione e si ritaglia una seconda serata nel palinsesto estivo di Rai 1 per la cerimonia di premiazione, in onda questa sera, 22 giugno, alle 23.15 con la conduzione di Paola Perego.

La cerimonia è il culmine del Premio “Donne ad Alta Quota”, nato su iniziativa di Lella Golfo nel 1989 per ricordare Marisa Bellisario, imprenditrice di successo scomparsa prematuramente: un premio, e un progetto, che intende sostenere le donne nella loro vita professionale, di valorizzarne meriti e talenti e favorire il raggiungimento delle pari opportunità.

La serata è ospitata negli studi Rai intitolati a Fabrizio Frizzi – ed è sempre un piacere poterlo nominare – e accompagna la consegna delle Mele d’Oro, riconoscimento conferito alle donne distintesi nella professione, nell’imprenditoria, nel giornalismo, nella cultura, nella ricerca, nello spettacolo. Tra gli ospiti presenti per consegnare i premi alle vincitrici spiccano Raoul Bova, Bruno Vespa e Claudia Gerini, in questo periodo nelle sale con A mano disarmata, film ispirato all’omonimo libro della giornalista Federica Angeli.

Nel corso della cerimonia sono previsti diversi momenti di spettacolo: attesa l’esibizione della coppia  composta da Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, arrivata terza a Ballando con le Stelle 2019 e distintasi per classe, eleganza e dedizione.  Sul coté musicale, confermati Fausto Leali e Jessica Morlacchi, seconda classificata a Ora o mai più.

Rai 1