Home Notizie James Marsden e Whoopy Goldberg possibili protagonisti di L’Ombra dello scorpione tratto da Stephen King

James Marsden e Whoopy Goldberg possibili protagonisti di L’Ombra dello scorpione tratto da Stephen King

Anche Woopy Goldberg e Greg Kinnear dovrebbero entrare nella miniserie adattamento di Stephen King

pubblicato 22 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:53

In ritardo rispetto alla tabella di marcia annunciata ma sembra che l’adattamento di The Stand – L’ombra dello scorpione romanzo di Stephen King stia iniziando a prendere forma.

CBS All Access ha annunciato il progetto della limited series (o miniserie per dirla all’italiana) de L’ombra dello scorpione lo scorso gennaio e sembrava che la produzione dovesse iniziare in primavera. Ma trascorsi sei mesi dall’annuncio non si erano avute più notizie riguardo a questo progetto. Almeno fino ad oggi.

Sembra che James Marsden, che gli appassionati di serie ricorderanno in Westworld o recentemente in Dead to Me e che sarà protagonista del film di Sonic, sarebbe stato scelto per interpretare il ruolo principale de L’Ombra dello Scorpione. Marsden dovrebbe interpretare Stu Redman ruolo ricoperto da Gary Sinise nella miniserie del 1994, un ex militare immune al virus, capace di rintracciare il paziente zero all’interno della zona di quarantena, Stu non si ammala e proprio per questo è fondamentale per il governo per poter trovare un vaccino usando il suo sangue.

Il romanzo L’ombra dello Scorpione è ambientato in un mondo post apocalittico in cui la società è crollata dopo la diffusione di un ceppo influenzale modificato. Quella che doveva diventare un’arma in una guerra biologica, si trasforma nella miccia per la diffusione di una pandemia che stermina gran parte della popolazione mondiale.

L’adattamento di The Stand – L’ombra dello scorpione è realizzato da Josh Boone che sta provando a portare al cinema o in tv questo progetto da più di 5 anni quando CBS lo chiamò per scrivere la sceneggiatura del film che doveva vedere Christian Bale e Matthew McConaughey come protagonisti.

Secondo le indiscrezioni raccolte da TvLine anche Whoopi Goldberg, Amber Heard e Greg Kinnear farebbero parte di questa miniserie prodotta da CBS Studios per la sua piattaforma di streaming CBS All Access. Al momento dell’annuncio del progetto si parlava di 10 episodi, ora deadline riduce il numero a nove.

Il romanzo L’ombra dello scorpione include anche la prima apparizione del personaggio di Randall Flagg, incarnazione del male, spesso usato da King nei suoi racconti.