Home Notizie Metis Di Meo a Blogo: “Il nostro capitale umano è un programma utile, da servizio pubblico” (VIDEO)

Metis Di Meo a Blogo: “Il nostro capitale umano è un programma utile, da servizio pubblico” (VIDEO)

Guarda la video intervista della conduttrice del nuovo programma di Rai2 in onda il sabato mattina a partire dal 22 giugno

pubblicato 21 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 17:55

È un viaggio in giro per l’Italia alla ricerca di chi lavora, di chi trova lavoro ed è il punto di incontro tra domanda e offerta. È una mia idea, nata un anno fa circa“. Così, ai microfoni di Blogo, Metis Di Meo presenta Il nostro capitale umano, il nuovo programma (docufiction) di Rai2 che condurrà a partire da domani mattina alle ore 10.15.

La conduttrice, storica inviata di Unomattina (ma vista anche a Ballando con le stelle, Pick up ed Easy Driver), spiega che Il nostro capitale umano “dà la possibilità di ispirare chi in questo momento della sua vita non è motivato“:

È un programma del mattino, vogliamo che sia positivo e allegro. È un programma utile, giusto per la Rai, che fa servizio pubblico, ti informa, ti racconta storie vere e ti dà consigli reali.

La Di Meo risponde così quando le chiediamo cosa rappresenti il programma per la sua carriera:

In questo progetto si uniscono le due mie carriere che ho portato avanti, quella da conduttrice-inviata e quella da creativa-autrice; è un sogno. In questo progetto ci sono tanti colleghi che considero anche amici, alcuni sono miei ex colleghi di università. Ragazzi giovani come me, ma con tanta professionalità. Abbiamo provato a realizzare un prodotto di vera qualità, anche dal punto di vista visivo – abbiamo girato con delle ottiche cinematografiche.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.