Prima Io!, lo Speciale PiazzaPulita sull'Italia sempre più divisa: le anticipazioni

Una puntata speciale per raccontare l'Italia del 'Prima io!', sempre più divisa all'interno e sempre più isolata in Europa.

La stagione regular si è conclusa, ma PiazzaPulita non abbandona il pubblico e (si) regala una puntata speciale, condotta come sempre da Corrado Formigli, in onda giovedì 20 giugno alle 21.15 su La7 che disegna un ritratto dell'Italia in questo primo anno di governo gialloverde.

Prima Io! è il titolo scelto per questo racconto che 'capitalizza' un anno di servizi e reportage sull'Italia per proporre al pubblico uno spaccato della nostra società e delle nuove forze politiche che conquistano voti con slogan che inneggiano al “prima gli italiani”.  Ne è nato uno speciale incentrato sulla guerra ai rom nelle periferie della Capitale, lo sfruttamento dei lavoratori nei campi agricoli italiani, da Carmagnola a Rosarno, le regolamentazioni 'particolari' di Lodi, Monfalcone e Sesto San Giovanni.
Una sorta di summa della stagione per il programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone, con la regia di Fabio Calvi.

  • shares
  • Mail