Home Notizie TgBlog, edizione del 19 giugno 2019

TgBlog, edizione del 19 giugno 2019

Lo sport in rosa attrae e convince, Renzo Arbore pensa ad un nuovo programma per Rai 2, Barbara d’Urso chiede le vacanze e tanto altro…

pubblicato 19 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:03

Apriremo il notiziario con i complimenti alla nazionale italiana di calcio femminile che ieri sera, nonostante il risultato negativo, è riuscita ad attrarre poco più di 7 milioni di telespettatori sommando i risultati auditel di Rai 1 e Sky. L’ottimo risultato è uno dei ‘sintomi’ dell’importanza dello sport in rosa che sta prendendo sempre più piede all’attenzione del pubblico televisivo.

Dal calcio al varietà, Renzo Arbore ha in mente un nuovo programma da lui ideato per Rai 2 dopo il trentennale di Indietro Tutta nel 2017 e Guarda…Stupisci! del 2018, potrebbe arrivare De Gustibus come rivelato al quotidiano Il Tempo.

Finisce bruscamente il sodalizio tra Bianca Berlinguer e Mauro Corona a Cartabianca. Lo scrittore e alpinista è stato assente nella puntata di ieri dopo aver rilasciato un’intervista a Il fatto quotidiano dove criticava il trattamento riservatogli nel programma di Rai 3. La conduttrice e giornalista ha così sentenziato: “Sono stata io ad anticipare la fine della sua presenza”.

Intanto per Marcello Foa la commissione di vigilanza Rai ha approvato la mozione del M5s sull’incompatibilità del doppio incarico sia a presidente Rai e presidente di Rai Com.

Spostandoci in casa Mediaset, questa sera andrà in onda l’ultimo appuntamento di Live non è la d’Urso. Oggi Barbara d’Urso ha rivelato che nonostante Mediaset le abbia chiesto di allungare il programma  del mercoledì sera per altre 2 settimane lei ha risposto no: “Ho chiesto di farmi andare un po’ in vacanza