Home Europeo Under 21, Italia-Polonia stasera in diretta su Rai1

Europeo Under 21, Italia-Polonia stasera in diretta su Rai1

Dopo il grande successo di ascolti di ieri per le ragazze ai Mondiali, ancora una serata azzurra su Rai1. Stavolta in campo i giovani allenati da Luigi Di Biagio

pubblicato 19 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:03

Dopo la vittoria in rimonta all’esordio contro la Spagna, stasera torna in campo l’Italia Under 21, ancora a Bologna, nel secondo match del gruppo A. La sfida alla Polonia, che non ha mai battuto gli azzurri nei quattro incontri precedenti a livello di Nazionali Under 21, e che ha piegato 3-2 il Belgio nella gara inaugurale dell’Europeo 2019, nonostante la scarsa vena realizzativa del sampdoriano Kownacki, per la prima volta a secco in questa stagione, dopo gli 11 gol nelle ultime 12 partite, potrebbe già essere decisiva: in caso di successo, infatti, i ragazzi di Luigi Di Biagio sarebbero già promossi in semifinale, con il vantaggio di poter sfruttare il terzo turno, contro il Belgio, per il turnover quanto mai necessario in un torneo così compresso e con così pochi giorni di riposo tra una partita e l’altra.

Italia-Polonia, con calcio d’inizio alle ore 21, sarà trasmessa in diretta su Rai1, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1. Telecronaca di Luca De Capitani e Antonio Di Gennaro, contributi da bordocampo di Andrea Riscassi, interviste di Angelo Oliveto. In studio, per la presentazione e il commento del match, Simona Rolandi con Andrea Agostinelli e Tiziano Pieri.

Dunque, per la seconda serata consecutiva Rai1 proporrà un menù a tinte azzurre. Ieri la sfida Mondiale della Nazionale di calcio femminile (per la prima volta sulla rete ammiraglia della tv pubblica) contro il Brasile ha fatto registrare ascolti clamorosamente positivi, con un netto di 6.525.000 telespettatori e lo share del 29,32%.

Rai Sport