Home Notizie Renzo Arbore: “Sto lavorando a un’idea per un programma che unisce la tv e il web, vorrei portarla su Rai2”

Renzo Arbore: “Sto lavorando a un’idea per un programma che unisce la tv e il web, vorrei portarla su Rai2”

“Vorrei portare questo nuovo programma su Rai 2”. C’è già un titolo provvisorio: De Gustibus.

pubblicato 19 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:04

La Rai è tornata a dare a Renzo Arbore lo spazio che merita. Dopo gli speciali di prima serata su Rai2, ora il conduttore e clarinettista è tornato su Rai 5 con un programma-omaggio alla canzone napoletana, Ll’arte d’ ‘o sole (le prossime due puntate andranno in onda il 19 e il 26 giugno). Non solo, il 24 giungo in seconda serata su Rai2 verrà trasmesso il concerto Io faccio ‘o show, realizzato al Teatro Regio di Parma insieme con gli Swing Maniacs. E le idee non finiscono qui. “Sto già lavorando a un’idea che ha come obiettivo coniugare la potenza del web alle suggestioni del piccolo schermo“, ha rivelato a Il Tempo. C’è già un titolo (ovviamente provvisorio): De Gustibus.

Arbore ha aggiunto:

“Io da tempo sono sul web con renzoarborechannel.tv che, in maniera molto garbata e non invadente, ha una propria programmazione, tra l’altro molto seguita. La mia proposta è di insegnare al pubblico giovane, ma anche al target di una certa età, tutto quanto non conoscono ancora nei rispettivi settori della tv e della Rete. Io sono convinto che la Rete è una meravigliosa risorsa, una vera enciclopedia che va consultata e utilizzata con attenzione e interesse”.

Al momento questo programma, però, resta un’idea… in attesa che la Rai si decida di accoglierla. “Aspetto che mi chiamino. A me piacerebbe portare questo nuovo programma su Rai2, rete che ho tenuto a battesimo (…) la considero una bella scommessa per il futuro del piccolo schermo“, ha concluso.