Home Notizie È successo in TV – 19 giugno 2005: Ilary e Totti convolano a nozze in diretta tv (VIDEO)

È successo in TV – 19 giugno 2005: Ilary e Totti convolano a nozze in diretta tv (VIDEO)

Oggi nel passato: viva gli sposi! e le nozze si trasformano nell’evento mediatico del 2005

pubblicato 19 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:05

Non è solo il racconto di un matrimonio ma di un vero evento mediatico che ha coinvolto l’Italia intera il 19 giugno di 14 anni fa. Il binomio showgirl – calciatore allora riecheggiava a gran voce fra i salotti tv e i giornali di gossip, così Ilary Blasi e Francesco Totti diventano i protagonisti di un matrimonio speciale e atteso soprattutto dal piccolo schermo che si spinse fino a conquistare la diretta esclusiva della cerimonia.

La basilica dell’Ara Coeli in Roma si trasforma in un grande set televisivo attorniato da una decina di telecamere. Il pubblico di Roma e gli immancabili tifosi si assiepano all’esterno assicurandosi il posto in prima fila e sgomitando per vedere la coppia prima e dopo il fatidico sì.

Per chi non è potuto essere presente di persona ci pensa Sky Tg24 (neonata da poco meno di un anno) ad accaparrarsi i diritti della trasmissione del matrimonio. Il sito de La Repubblica a proposito dell’esclusiva tv scrisse:

Un’esclusiva pagata 30mila euro, che andranno in beneficenza: saranno utilizzati, infatti, per l’acquisto di un ambulanza comunale per cani e per la ristrutturazione del canile di Roma.

La coppia negli ultimi giorni è tornata a far parlare e non per questioni amorose: Ilary Blasi è stata nominata per essere la nuova conduttrice per un possibile(?) ritorno di Giochi senza frontiere, mentre Francesco Totti dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha lasciato anche la società della Roma Calcio, terminando un sodalizio cominciato nel 1993.