Home Belen Rodriguez Stefano De Martino e Belen Rodriguez condurranno Castrocaro 2019

Stefano De Martino e Belen Rodriguez condurranno Castrocaro 2019

Simona Ventura presidente di giuria. La finale in onda il 3 settembre su Rai2.

pubblicato 18 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:07

La rivoluzione colpisce lo storico Festival di Castrocaro. A operarla è il manager e produttore Lucio Presta, che si è aggiudicato il bando per l’organizzazione delle prossime tre edizioni del festival musicale. “Ho deciso un po’ di tempo fa di provare a ridare il posto che gli spetta a Castrocaro, che ha una storia gloriosa, ed ho partecipato al bando triennale per l’organizzazione del festival. La fortuna ha voluto che lo vincessi. Così lo organizzerò per tre edizioni (…) Dopo aver fatto tanti Sanremo, proviamo a riportare agli antichi fasti Castrocaro“, ha dichiarato Presta al Corriere.

Le novità sono tante. A partire dal canale di messa in onda: non più Rai1, bensì la rete diretta da Carlo Freccero. La finale andrà in onda martedì 3 settembre con una coppia (televisivamente) inedita alla conduzione: Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Sarà coinvolta anche Simona Ventura, ma come presidentessa di giuria.

“La novità a cui tengo di più è che i ragazzi che vorranno iscriversi non pagheranno un euro. Ci si potrà iscrivere, o partecipando alle selezioni dal vivo, che si terranno a Roma, Milano, Napoli, Catania e Bologna, o iscriversi attraverso il sito dedicato (www.festivaldicastrocaro.tv). Il 26, 27 e 28 luglio saranno convocati gli artisti selezionati per il concorso e 12 di loro accederanno alla finale, che sarà trasmessa in diretta su Rai2 e Radio2”, ha aggiunto Presta. In finale saranno in dodici.

Belen RodriguezStefano De Martino