Home Il nostro capitale umano su Rai2 con Metis Di Meo: conferenza stampa

Il nostro capitale umano su Rai2 con Metis Di Meo: conferenza stampa

La presentazione di Il nostro capitale umano, in onda su Rai2 da sabato 22 giugno alle ore 10.15

pubblicato 18 Giugno 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:51

  • 13.40

    Si parte con un filmato che mostra alcuni spezzoni del programma. Il direttore di Rai2 Freccero non è ancora arrivato.

  • 13.42

    Il nostro capitale umano è una docufiction, puntate da 42 minuti, strutturate in due parti. Nella prima la storia di un imprenditore per raccontare un settore. Di Meo: “È un programma variegato, dallo stile urban, racconta storie di vita reale. La docufiction è realizzata non con attori, ma con le persone direttamente coinvolte. Ho scritto io stessa il progetto, l’ho proposto a Rai2”.

  • 13.45

    Parla Francesco Salvalaggio, segretario generale Assosomm: “Ci siamo approcciati a qualcosa di nuovo. Questo programma non è tradizionale. Abbiamo voluto che in onda ci fosse il realismo, il pubblico deve capire quello che noi facciamo veramente”. Spazio poi anche agli interventi istituzionali dei vicepresidenti di Assosomm.

  • 14.00

    Protagonista nella prima puntata Napoli. Presenti in sala anche Ilaria Amenta, conduttrice di Rai Radio 1: “Daremo in radio una pillola di anticipazione rispetto alla puntata del sabato di Il nostro capitale umano”.

  • 14.03

    Di Meo sottolinea che Freccero non è ancora giunto in sala: “Rai2 tarda ad arrivare, sono giornate molto impegnative…”.

  • 14.06

    Di Meo: “Lavoro con il produttore Michele Romano su questo prodotto da più di un anno”. Lui: “Non sono bravo nei discorsi, ma ringrazio Metis. Sono contento del team. Il dottor Salvaggio è stato un po’ la nostra guida”.

  • 14.09

    Lo slogan del programma è Buon lavoro Italia.

  • 14.10

    Freccero non si è palesato. Finisce la conferenza.

Sta per iniziare a Roma la conferenza stampa di presentazione di Il nostro capitale umano, nuovo programma di Rai2 in onda dal 22 giugno ogni sabato alle ore 10.15 con la conduzione di Metis Di Meo.

Rai 2