Grande Fratello 10: il trans Gabriele Belli ha confessato di essere stato una donna

Questa sera, nel corso della consueta “tavola rotonda” che tutti i ragazzi della casa del Grande Fratello fanno in soggiorno dopo la cena, Gabriele Belli ha rivelato di essere stato una donna. Di fronte ai suoi sbigottiti e incuriositi inquilini, ha raccontato per filo e per segno tutta la sua storia compresi gli interventi effettuati,

di share

Questa sera, nel corso della consueta “tavola rotonda” che tutti i ragazzi della casa del Grande Fratello fanno in soggiorno dopo la cena, Gabriele Belli ha rivelato di essere stato una donna. Di fronte ai suoi sbigottiti e incuriositi inquilini, ha raccontato per filo e per segno tutta la sua storia compresi gli interventi effettuati, non tralasciando neppure le difficoltà nel farsi accettare soprattutto dalla sua famiglia.

Il ragazzo ha radunato tutti in salotto e ha cominciato così:

“Io sono nato in un corpo di donna, la mia è un’identità di uomo, intrappolato in un corpo da donna. Volevo giocare con i maschietti ma non era possibile… Ero murato vivo”.

Per un curioso gioco del destino l’essere uomo non era neppure qualcosa di cui andare fieri nella sua famiglia:

“C’era una storia nella mia famiglia secondo cui se fosse nato un maschio sarebbe stato abbandonato. Mia mamma e mia nonna volevano solo femmine”.

Gabriele ha raccontato anche come è morta la nonna che lo picchiava. Con molta difficoltà ha rivelato che è scomparsa “bruciata per strada” a causa di una sigaretta dopo un micidiale cocktail di alcool e antidepressivi mentre lui era negli Stati Uniti. Nessuno l’ha trovata per mesi e solo grazie a Chi l’ha visto? sono riusciti a recuperare il corpo in obitorio ‘vecchio’ di 4 mesi prima.

Ha spiegato inoltre il motivo per cui si è deciso di chiamarsi Gabriele: il finale ricorda proprio Elettra, il suo nome da ragazza.

La sua virilità era sempre espressa, ma non a livello fisico. Due anni fa ha deciso di ricostruirsi millimetro per millimetro, ora è a metà percorso, ha cominciato così tardi per “la sua arroganza”.

“L’unico mio handicap è non poter diventar padre. […] “Io non ho cambiato sesso, mi sono riappropriato di me”.


Significativo il commento del sempre orgoglioso George Leonard dopo il racconto di Gabriele:

“Hai dimostrato di avere i cogl. più di qualsiasi altro uomo”.

E’ seguito poi un abbraccio di tutti i ragazzi i quali poi, lo hanno preso e buttato in piscina come a suggellare la liberazione per Gabriele di un peso che negli ultimi giorni era divenuto sempre più opprimente.

Successivamente il 38enne magazziniere è stato chiamato in confessionale. Maicol, quello tra tutti che aveva notato qualcosa di strano in questo uomo, ha subito esclamato:

“Io me lo aspettavo, mi ero accorto di qualcosa. Mentre mi facevo la barba lui mi ha detto delle cose che mi hanno fatto riflettere. Aveva detto ‘Io e te dobbiamo parlare, non siamo poi così diversi…'”

Daniela:

“Hai avuto un grande coraggio, saresti potuto rimanere quella donna che eri”.

La chiosa finale:

“Qui comincia il vero Gabriele al Grande Fratello”.

E il sogno irrealizzato:

“Mi piacerebbe avere un figlio maschio e riuscire a fargli fare tutto quello che non ho potuto fare io. Il procedimento però è lungo, anche dal punto di vista dei documenti, non solo fisico…”



Gabriele Belli – Grande Fratello 10














Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →