Home Notizie È successo in TV – 17 giugno 2013: Pippo Baudo e il suo viaggio (VIDEO)

È successo in TV – 17 giugno 2013: Pippo Baudo e il suo viaggio (VIDEO)

Oggi nel passato: il conduttore ci porta a vedere i paesaggi più spettacolari in compagnia di ospiti illustri

pubblicato 17 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:11

Da poco abbiamo festeggiato con lui i suoi primi 60 anni di carriera in tv con la festa che gli è stata riservata lo scorso 7 giugno in prima serata su Rai 1. Pochi sanno però che Pippo Baudo fra i tanti programmi da lui condotti, nel 2013 ci ha portati con lui in un viaggio alla scoperta delle bellezze dello stivale. Non a caso la trasmissione della quale vi parliamo oggi si chiama Il viaggio (in onda su Rai 3).

Certo, emulare Alberto Angela non è un lavoro semplice (e il contenuto della trasmissione è piuttosto distante da quelli divulgativi) ma Pippo nella sua semplicità strizza l’occhio alla cultura riuscendo a compiere la sua missione ‘pop’: come? Con un camper! Da nord a sud il conduttore mostra le bellezze dei paesi e dei paesaggi offrendo una cartolina affascinante e affiancandola a personaggi dello spettacolo che in quelle terre ci sono nati.

Vi ricordiamo solo alcuni degli incontri: Jovanotti, Matteo Renzi, J-Ax, Gigliola Cinquetti, Al Bano, Goran Bregović, Checco Zalone, Gianna Nannini, Bianca Guaccero, Biagio Antonacci, Enrico Brignano, Barbara De Rossi, Simone Cristicchi, Neri Marcorè e tanti altri.

Il viaggio è stato trasmesso per due edizioni, la prima in onda nel mese di settembre 2012 per 4 puntate registrando il miglior risultato d’ascolto nella puntata del 24 settembre 2012 con 2.023.000 telespettatori ed il 7,12% di share. La seconda stagione a partire dal 17 giugno e conclusa l’8 luglio 2013 per altri 4 appuntamenti.