È successo in TV - 16 giugno 1989: Loretta Goggi chiude Via Teulada 66 (VIDEO)

Oggi nel passato: 30 anni fa l'ultima puntata della trasmissione del mezzogiorno di Rai 1

È il 16 giugno 1989, esattamente 30 anni fa chiudeva Via Teulada 66. No, ironicamente vi diciamo che non è solo un'indicazione stradale della storica via in cui è situato uno dei centri di produzione della tv pubblica, bensì il titolo di una trasmissione andata in onda su Rai 1 nella stagione televisiva 1988/1989 ed arriva dopo i successi di Pronto! Raffaella, Pronto! Chi gioca? e Pronto, è la Rai!. Era condotta da Loretta Goggi per la regia dell'indimenticato Gianni Brezza.

Il programma è stato un contenitore di intrattenimento leggero della fascia mattutina della prima rete Rai, esattamente come i suoi predecessori Via Teulada 66 con musica, interviste, informazione e mette al centro l'interazione con il pubblico in studio e a casa con giochi telefonici (all'inizio della trasmissione non compresi nel menù della trasmissione).

Inizialmente il pubblico ha accolto timidamente l'approdo di Via Teulada 66 in televisione ma l'apporto di modifiche nella scaletta del programma e vari aggiustamenti che hanno giovato al suo svolgimento sono riusciti a far risollevare la china senza però superare la forte concorrenza de Il pranzo è servito, in onda alla stessa ora su Canale 5.

Nonostante ciò Via Teulada 66 rimane uno dei programmi spesso citati in programmi che ripassano la storia della Rai come Techetechete.

  • shares
  • Mail