Home Notizie Jodie, Mtv annuncia il primo spin-off di Daria

Jodie, Mtv annuncia il primo spin-off di Daria

Mtv ha annunciato la realizzazione di Jodie, spin-off di Daria che avrà come protagonista la studentessa afro-americana vista nella serie tv originale, ora alle prese con il mondo del lavoro ed i social network

pubblicato 15 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:14

Un anno fa Mtv annunciò di essere al lavoro su una reboot di Daria, la storica serie animata andata in onda per cinque stagioni. Se ad oggi di quel progetto si sa ben poco, il network ha annunciato invece Jodie, spin-off tratto proprio da Daria e che avrà come protagonista, appunto, Jodie Landon.

Facciamo un piccolo ripasso: nella serie originale (a sua volta spin-off di Beavis & Butthead), Jodie è una delle studentesse del liceo Lawndale, dove si svolgono gran parti delle vicissitudini della protagonista. Studentessa modello il cui futuro sembra già scritto, Jodie soffre però due pressioni: da una parte essere un punto di riferimento per gli altri studenti afro-americani, dall’altra le continue attività extra-scolastiche che le impongono i genitori.

Lo spin-off, che sarà prodotto da Mtv Studios ma potrebbe essere venduto anche ad un altro network, sarà ambientato poco dopo la fine dell’università: ora Jodie è alle prese con il suo primo lavoro in ambito tecnologico. Proprio come Daria ironizzava sulla vita studentesca, Jodie scherzerà sui luoghi di lavoro, racconterà le fatiche della Generazione Z e le finzioni dei social network. Il tutto, circondata da altri studenti del liceo Lawndale che potrebbero apparire nel corso degli episodi.

Dietro a questo progetto c’è Grace Nkenge Edwards (Insecure) e come produttrice esecutiva nonché voce della protagonista ci sarà Tracee Ellis Ross, co-protagonista di black-ish. “Sono entusiasta di portare in vita questo progetto”, ha detto l’attrice, “mi entusiasma poter dare voce a storie originali, femministe ed inesplorate di giovani donne. Jodie sarà la prima serie animata in 20 anni che avrà una protagonista di colore. Sarà una workplace comedy intelligente e divertente ricca di commenti, dalla gentrificazione al sesso, fino alla tecnologia ed alla cultura del richiamo”. Jodie dovrebbe essere uno di alcuni spin-off tratti dal mondo di Daria.

[Via DeadlineHollywood]