La vita in diretta - ultima puntata, Fialdini: "Io e Tiberio abbiamo litigato, fatto pace ma siamo stati veri!"

La coppia di conduttori saluta (definitivamente?) il pubblico in conclusione de La vita in diretta 2018/19

Suona l'ultima campanella per Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. La vita in diretta 2018/19 è terminata e con la trasmissione finisce (forse) anche l'avventura per la coppia alla conduzione, ma questo è tutto da vedere dato il lungo periodo di rumors che ci attende e che, per la verità, è già iniziato.

Per l'uno è stata la prima edizione, per l'altra la seconda. Un percorso ripreso dopo 4 anni di lontananza forzata, i due infatti si sono ritrovati dopo aver lavorato all'edizione 2013/14 di Unomattina in famiglia. Un'alchimia visibile a occhio nudo già da tempo e per questo già consolidato.

Sembrava una montagna impossibile da scalare e invece eccoci qui - esordisce sul finale di puntata Timperi - Grazie da parte nostra, per noi non è stato due volte lo stesso giorno. Sappiatelo, abbiamo messo il nostro massimo. Grazie al pubblico che ci ha seguito, ci avete stimolato con i vostri suggerimenti. Un grazie enorme alla squadra tecnica dello studio Tv3 di Via Teulada e alla produzione.

La parola a questo punto passa ad una Francesca Fialdini visibilmente commossa dopo un filmato riassuntivo del best of di un'edizione da lei nominata 'frizzante':

Ho incontrato degli amici veri e dei professionisti in questa squadra. Ho ritrovato Tiberio ed era esattamente come mi aspettavo di vivere questa esperienza. Abbiamo litigato, abbiamo fatto pace, ci siamo emozionati però siamo stati sinceri e questo è quello che conta.

Niente di più, dalla bocca dei due conduttori la parola "Settembre" non esce fuori. L'emozione prende il sopravvento e la Fialdini dopo aver abbracciato sentitamente Timperi si abbandona alla commozione attorniata dalle maestranze in studio, un'immagine quasi chiara di un percorso che potrebbe (condizionale d'obbligo) essere arrivato alla sua conclusione.

  • shares
  • Mail