Home Serie Tv True Blood 2 su Fox: ancora guai per Sookie Stackhouse (e non solo)

True Blood 2 su Fox: ancora guai per Sookie Stackhouse (e non solo)

Dopo il finale aperto della prima stagione, stasera arriverà l’ora di scopire quali altri misteri si celano dietro gli abitanti ed i personaggi di passaggio a Bon Temps. La seconda stagione di “True Blood”, infatti, partirà alle 22 su Fox (canale 110 di Sky), che ne trasmetterà tutti e 12 gli episodi al ritmo di

pubblicato 9 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:30

Dopo il finale aperto della prima stagione, stasera arriverà l’ora di scopire quali altri misteri si celano dietro gli abitanti ed i personaggi di passaggio a Bon Temps. La seconda stagione di “True Blood”, infatti, partirà alle 22 su Fox (canale 110 di Sky), che ne trasmetterà tutti e 12 gli episodi al ritmo di uno a settimana.

Rivedremo quindi i personaggi che abbiamo imparato a conoscere nelle scorse puntate: dalla protagonista Sookie (Anna Paquin) ed il suo fidanzato-vampiro Bill (Stephen Moyer), passando per Jason (Ryan Kwanten), fratello della protagonista, Sam (Sam Trammell), il suo capo al “Merlotte’s” e Tara (Rutina Wesley), la sua migliore amica.

Proprio grazie a quest’ultima faremo la conoscenza di Maryann (Michelle Forbes), misteriosa donna arrivata a Bon Temps per aiutare la ragazza e che abbiamo già visto nelle ultime puntate della prima stagione. Maryann, però, nasconde un segreto, e ben preso l’intera cittadina sarà coinvolta in qualcosa di, ancora una volta, soprannaturale (seguono spoiler).

True Blood 2 True Blood 2 True Blood 2 True Blood 2


Ma non sarà l’unica linea narrativa che verrà sviluppata nel corso delle puntate: la relazione tra Sookie e Bill procede tra alti e bassi (sopratutto dopo che lui deve “accudire” la neo vampira Jessica -Deborah Ann Woll-), mentre Jason cercherà di redimersi da una vita fatta di sballo e sesso unendosi alla “Compagnia del Sole”, composta da adepti forti oppositori della politica a favore dei vampiri e capitanata da Steve Newlin (Michael McMillian) e sua moglie Sarah (Anna Camp).

Eric (Alexander Skarsgård) avrà un maggior peso nella storia, lasciandoci intendere che tra lui, Bill e Sookie il triangolo è sempre più probabile, mentre per Lafayette (Nelsan Ellis) all’inizio della stagione le cose non si metteranno bene.

Un sacco di carne al fuoco, insomma, per una seconda stagione della serie adattata per la tv (e tratta dai libri di Charlaine Harris) da Alan Ball, che rispetto alle prime dodici puntate trasmesse punta di più sull’evoluzione dei personaggi e sulle relazioni piuttosto che sul giallo e sulle scene-scandalo che due anni fa fecero tanto discutere la critica.

“True blood” è cresciuto molto, e se la prima stagione vi aveva appassionato, gli episodi che da stasera saranno trasmessi non vi deluderanno affatto. Il mondo che sarà raccontato non avrà più solo i vampiri come possibili nemici, ma tante altre creature, capaci di opporsi agli uomini così come di aiutarli. Ma, in fondo, quello che “True blood” ci vuole insegnare -e ci riesce benissimo- è che, vampiri e mostri a parte, l’unico essere di cui deve avere davvero paura l’uomo è sè stesso.



True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2
True Blood 2