Personaggi tv 2018-2019: i flop di Massimo Galanto

Ecco chi ha deluso sul piccolo schermo. Ci sono anche big come Clerici, Marcuzzi e Hunziker

Dopo i top e color che son sospesi nel limbo, è la volta di scoprire i flop della stagione televisiva italiana 2018-2019 (ricordo che si tratta dell'opinione del sottoscritto, non dell'intera redazione di TvBlog).

Antonella Clerici

Liberatasi dall'impegno quotidiano a La Prova del cuoco, Antonella Clerici si è concentrata su due soli impegni televisivi, entrambi in prime time, ossia il remake di Portobello e la nuova edizione di Sanremo Young. Il fallimento si è manifestato sia in termini di riuscita del prodotto, sia di ascolti, in entrambi i casi. Antonellina, a differenza di altre colleghe sopravvalutate, ha professionalità, storia e pubblico dalla sua parte, ma urge trovare nuovi titoli forti per porre fine ad un periodo difficile che dura ormai da qualche tempo. In affanno.

Elisa Isoardi

Stagione confusa per Elisa Isoardi, che si è presa il timone di La Prova del cuoco, dopo l'addio della Clerici. L'annata è iniziata in maniera assai complicata, gli aggiustamenti in corsa hanno evitato il peggio. Il prossimo anno sarà decisivo. Rimandata.

Ilary Blasi

Il declino del format del Grande Fratello Vip ha coinciso con un appannamento di Ilary Blasi, che a inizio stagione aveva deciso di rinunciare a Le Iene scegliendo, di fatto, di lavorare part-time. La lite con Fabrizio Corona le ha regalato apprezzamenti nell'immediato, grane e sospetti di combine più o meno fondati a lungo termine. Il riscatto è ampiamente nelle sue possibilità. Daje.

Alessia Marcuzzi

Non è stato sufficiente rintanarsi nel porto sicuro de Le Iene per evitare una stagione che ha rischiato di compromettere l'immagine di Alessia Marcuzzi. La sensazione è che la disastrosa edizione dell'Isola dei famosi (con il clamoroso caso Riccardo Fogli) abbia messo a dura prova la serenità della conduttrice. Di sicuro ha provocato la fuga degli ascoltatori. Tutto da rifare.

Belen Rodriguez

Prendere parte ad uno degli show più seguiti della televisione italiana (Tu sì que vales) e non riuscire a lasciare il segno. È tutta qui la stagione di Belen Rodriguez, che pure quest'anno ha trovato la ribalta mediatica più per questioni di vita privata (è tornata con il marito Stefano De Martino) che per le prestazioni sul lavoro. Sempre uguale.

Michelle Hunziker

Passano gli anni e non cambia la situazione: Michelle Hunziker in conduzione solitaria non funziona. La showgirl svizzera dà il suo meglio in coppia o in un cast corale. Basterebbe comprenderlo per evitare programmini bruttini come la versione italiana di All Together Now. Ostinata.

Paola Perego

Tempi duri per Paola Perego, relegata dalla Rai nel per niente esaltante Superbrain, andato in onda in una sostanziale indifferenza dei più, e nel piccolo Non disturbare. È il momento di tornare a Mediaset per dare una scossa ad una carriera in caduta libera. In crisi.

Nicola Savino

Che fine ha fatto 90 Special? Che fine ha fatto Nicola Savino? Visto su Italia 1 solo nella comfort zone de Le Iene, non si hanno altre notizie. E pensare che fino a due anni fa aveva Rai2 in mano. Desaparecido.

Claudio Bisio

È stato la delusione di Sanremo, come da lui stesso - con onestà apprezzabile - ammesso. Claudio Bisio ha sprecato l'occasione del Festival, l'occasione della 'vita televisiva'. Condannato a fare (bene, peraltro!) il giudice di Italia's got talent in tv. Sprecato.

Gerardo Greco

Semplice: ci ha provato e gli è andata male. Ha lasciato la Rai per approdare, con un ruolo importante, nella nuova Rete 4. Il tonfo è stato sonoro e i vertici Mediaset hanno richiamato Paolo Del Debbio. Epic fail.

Siete d'accordo? E quali altri personaggi della tv inserireste tra i flop della stagione 2018-2019?

  • shares
  • Mail