Home Amici di Maria De Filippi Amici 19, Alfonso Signorini sarà il nuovo insegnante di canto?

Amici 19, Alfonso Signorini sarà il nuovo insegnante di canto?

Alfonso Signorini prenderà il posto di Alex Britti nella commissione della scuola di Amici.

pubblicato 8 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:36

In autunno inoltrato, tornerà Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che darà il via alla diciannovesima edizione del programma in onda su Canale 5 e Real Time.

La macchina di Amici, ovviamente, è già ripartita e, oltre a scovare i talenti che formeranno la classe del prossimo anno, è in corso anche qualche “aggiustatina” per quanto riguarda il corpo insegnanti.

Stando a quanto pubblica il sito 361 Magazine (l’articolo è stato successivamente rimosso), Alfonso Signorini sarà uno dei nuovi insegnanti di canto della scuola di Amici.

Il direttore di Chi e opinionista del Grande Fratello Vip dovrebbe prendere il posto di Alex Britti. Per il cantautore romano, Amici non si è dimostrato il contesto adatto per far emergere le sue capacità come insegnante: Britti, specialmente durante il serale, ha faticato a nascondere un certo disagio dinanzi ad alcune situazioni createsi (le battute di Pio o Amedeo o le litigate tra allievi, ad esempio).

Una sua sostituzione, quindi, era immaginabile e Alfonso Signorini, come sappiamo, esperto di lirica e anche regista di opere liriche (ricordiamo che la lirica ha trionfato ad Amici 18 grazie alla vittoria di Alberto Urso), tornerà ad Amici e resterà nella commissione in pianta stabile.

Il direttore di Chi, infatti, aveva già presenziato nel corso dell’ultima edizione grazie ad una serie di masterclass che non hanno riguardato esclusivamente la lirica.

Per Signorini, quindi, il prossimo autunno sarà particolarmente ricco di impegni perché oltre all’annunciato ingresso ad Amici, il giornalista, scrittore e conduttore manterrà il proprio posto da opinionista anche nella quarta edizione del Grande Fratello Vip.

Alfonso SignoriniAmici di Maria De Filippi