Home Notizie Kylie Minogue in mutande è lo spot (con vip) migliore di sempre

Kylie Minogue in mutande è lo spot (con vip) migliore di sempre

Se la televisione, in quanto tale, rende tutto virale, internet fa anche meglio: è difficile quindi contemplare questa classifica con lo sguardo mosso da altro se non la curiosità. Il sito Web Goviral (Branded Content Distribution: insomma qualcosa che ha a che fare coi marchi e la loro penetrazione) ha deciso infatti di stilare l’elenco

6 Novembre 2009 14:28

Se la televisione, in quanto tale, rende tutto virale, internet fa anche meglio: è difficile quindi contemplare questa classifica con lo sguardo mosso da altro se non la curiosità. Il sito Web Goviral (Branded Content Distribution: insomma qualcosa che ha a che fare coi marchi e la loro penetrazione) ha deciso infatti di stilare l’elenco dei migliori spot “con celebrità” del Web di tutti i tempi. Molti di questi hanno sbancato Youtube, bestia mitologica in grado di prendere il Nulla e trasformarlo in Cornucopia e sono arrivati fino alla televisione più propriamente detta, a forza di cavalcare l’onda del passaparola.

Vince, su tutti, la super sexy Kylie Minogue per la linea britannica di biancheria intima femminile Agent Provocateur. Non è che ci volesse questa fantasia nell’immaginare il trionfo di una donna in mutande a cavallo di un toro meccanico, per la verità. Sul Web lo spot ha ricevuto qualcosa come 350 milioni di clic: venisse svelato l’ultimo segreto di Fatima, probabilmente ci troveremmo di fronte a un plebiscito assai meno vigoroso.

Il prosieguo della classifica è altrettanto interessante.

Sempre a metà strada tra il tubo catodico e Youube, troviamo il golfista Tiger Woods che cammina sulle acque di un laghetto per andare a recuperare una pallina scappata via, il campione di basket Kobe Bryant che evita un’auto saltandole sopra, poi Nicole Kidman nello spot diretto da Baz Luhrmann. Naturalmente spazio anche a Ronaldinho che becca la traversa per cinque volte consecutive. In classifica anche la canzone “Yes We Can” con la parata di stelle americane schierate a favore dell’allore senatore Barack Obama.