Home Notizie Kamp Koral, Nickelodeon annuncia il prequel di Spongebob

Kamp Koral, Nickelodeon annuncia il prequel di Spongebob

Nickelodeon ha annunciato di aver ordinato Kamp Koral, prequel di Spongebob che racconterà le avventure del protagonista a dieci anni in un campo estivo

pubblicato 5 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:45

L’universo di Spongebob da tempo si era espanso oltre la serie tv in onda da 20 anni. I due film già usciti al cinema (a cui se ne aggiungerà un terzo) avevano dimostrato la forza del mondo creato da Stephen Hillenburg anche sul grande schermo. Un mondo che ora si espande anche temporalmente: Nickelodeon ha infatti ordinato una stagione da tredici episodi di Kamp Koral (titolo provvisorio), prequel di Spongebob.

L’ordine cade proprio nell’anno del ventesimo anniversario dalla nascita del cartoon, diventato il più visto dai bambini e trasformatosi in un fenomeno pop che ha invaso tutti i Paesi in cui va in onda. Kamp Koral si propone come prequel di Spongebob, come detto, dal momento che racconterà le avventure del protagonista all’età di dieci anni quando, insieme ai suoi amici, passava le estati al campeggio estivo Kamp Koral, appunto.

Qui, tra la caccia a meduse selvagge, nuotate nel lago Yuckymuck e l’accensione di fuochi subacquei, Spongebob si ritroverà a vivere avventure che rispecchieranno lo stile ironico della serie originale, cercando di catturare non solo il pubblico più giovane, ma anche quello che è già fan di Spongebob e dei suoi amici. A queste conferme, però, sarà affiancata una novità: a differenza dello Spongebob che conosciamo già, infatti, Kamp Koral sarà girato in computer grafica, come già accaduto con “Fuori dall’acqua”, il secondo film uscito al cinema.

“Kamp Koral è la testimonianza della forza e della longevità di questi personaggi conosciuti ed amati da generazioni di fan in tutto il mondo”, ha detto il Vicepresidente esecutivo della produzione e sviluppo animazione di Nickelodeon Ramsey Naito.

Kamp Koral sarà così un regalo ai fan ed alla serie stessa per il suo ventesimo compleanno, che il network celebrerà con uno speciale in onda a luglio negli Stati Uniti. Per vedere il prequel in tv, invece, bisognerà aspettare: la serie sarà in lavorazione nei prossimi mesi.

[Via DeadlineHollywood]