Home Serie Tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., la sesta stagione su Fox: Terra e spazio per il dopo-Coulson

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., la sesta stagione su Fox: Terra e spazio per il dopo-Coulson

Su Fox (canale 112 di Sky) arriva la sesta stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., ambientata un anno dopo gli eventi della quinta stagione e che seguirà due differenti missioni

pubblicato 3 Giugno 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 18:55

Se al cinema il Marvel Cinematic Universe si è chiuso con “Avengers: Endgame”, ultimo capitolo diventato in breve un successo mondiale, in tv il suo spin-off ha ancora molto da dire. La sesta stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., in onda da questa sera, 3 giugno 2019, alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky) sfrutta un salto temporale per saltare gli avvenimenti di “Infinity War” ed essere così al passo con quanto raccontato al cinema.

-Attenzione: spoiler-
In realtà, la serie tv creata da Joss Whedon vive autonomamente, sebbene di crossover con i film non ne siano mancati nel corso delle stagioni. La sesta stagione, ambientata un anno dopo il finale della quinta, si concentra proprio sulle conseguenze della scomparsa di Coulson (Clark Gregg): lo S.H.I.E.L.D., ora, è in mano a Mack (Henry Simmons), come espressamente richiesto dal suo precedessore, e sta cercando di ricomporlo, aiutato da Melinda (Ming-Na Wen), nonostante il trauma si faccia ancora sentire.

La squadra, però, è divisa in due: se sulla Terra lo S.H.I.E.L.D. riprende le proprie attività, nello spazio parte la ricerca di Leo (Iain De Caestecker), il cui ultimo avvistamento risale alla nave di Enoch (Joel Stoffer). A cercarlo, ci sono Jemma (Elizabeth Henstridge), Daisy (Chloe Bennet), Piper (Briana Venskus) e Davis (Maximilian Osinski). Due missioni separate, che si intrecceranno inevitabilmente quando lo S.H.I.E.L.D. dovrà affrontare una nuova minaccia, rappresentata dall’alieno Sarge, che ha le stesse sembianze di Coulson.

Tanta fantascienza anche in questa stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., che però riesce anche questa volta a dare un’anima ai propri personaggi, eroi che mantengono la propria umanità nonostante gli scontri con creature sovrannaturali ed aliene. Il bello di questa serie, già rinnovata per una settima stagione, sta proprio nel giocare con la fantascienza ed il drama, trovando un equilibrio che non sminuisce né l’una né l’altra e creando, così, un racconto d’azione e ricco di emozione.