Home Notizie È successo in TV – 31 maggio 1994: Ambra porta Rita dalla Chiesa a Forum (VIDEO)

È successo in TV – 31 maggio 1994: Ambra porta Rita dalla Chiesa a Forum (VIDEO)

Oggi nel passato: la conduttrice di Non è la Rai e di Forum in un ‘faccia a faccia’ in diretta tv

pubblicato 31 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:04

Siamo davanti ad un caso di tv cult, che rompe gli schemi e si ritrova in uno stesso studio un’icona degli anni ’90 e un’istituzione di Forum che, forte di una ascolto di 2.300.000 spettatori ed uno share del 23%, ottenuto con la nona edizione, in onda da lunedì al sabato alle 11,45 su Canale5, Forum viene promosso in prima serata e si trasforma in Forum di Sera. Il tribunale televisivo condotto da Rita Dalla Chiesa va in onda per tutta l’estate, per un totale di 15 appuntamenti.

Immutato il cast fisso della trasmissione, composto da Fabrizio Bracconeri, Maura Angelucci, Fabiano Lo Faro e Pasquale Africano. Anche la formula rimane pressoché la stessa, ma vengono aggiunte alcune novità, come il salotto vip nel quale discutere i temi trattati nelle varie cause. I primi cinque ospiti sono: Silvana Giacobini, Alberto Castagna, Sandro Paternostro, Cannelle ed Ambra Angiolini.

Quest’ultima è anche la protagonista della prima delle tre udienze della serata. La giovane conduttrice di Non è la Rai chiama in causa proprio la Dalla Chiesa. Le due, infatti, dividono con le rispettive trasmissioni, in orari differenti, lo studio1 del Centro Palatino, ma hanno esigenze diverse per quanto riguarda il riscaldamento della struttura.

La Dalla Chiesa gradisce una temperatura di 27°, costringendo così Ambra e le altre ragazze del programma a lavorare al pomeriggio in uno studio surriscaldato. Una vera e propria bega condominiale, alla quale cerca di porre fine il giudice Santi Licheri.