“Profumo di Mafia”: Annozero racconta il Caso Fondi

Stasera nuova puntata di Annozero dopo il boom di ascolti della scorsa settimana sul tema dello scandalo trans che ha coinvolto Piero Marrazzo, governatore della regione Lazio. Si parla nuovamente di Mafia, ma non di misteriosi papelli sulla trattativa con lo Stato del ’92, bensì di un caso legato all’attualità, quello del Comune di Fondi,

di


Stasera nuova puntata di Annozero dopo il boom di ascolti della scorsa settimana sul tema dello scandalo trans che ha coinvolto Piero Marrazzo, governatore della regione Lazio. Si parla nuovamente di Mafia, ma non di misteriosi papelli sulla trattativa con lo Stato del ’92, bensì di un caso legato all’attualità, quello del Comune di Fondi, in provincia di Latina. Come alcuni di voi probabilmente sapranno ormai quasi due anni fa il Prefetto del capoluogo pontino, Bruno Frattasi, aveva chiesto al Ministero dell’Interno di procedere allo scioglimento del consiglio comunale di Fondi per infiltrazioni mafiose.

Maroni, in un question time alla Camera ed in altre occasioni, aveva confermato la bontà del lavoro del Prefetto procedendo a proporre in Consiglio dei Ministro lo scioglimento, ma qualcosa si è misteriosamente inceppato. Alcuni ministri si sono messi di traverso, la decisione è stata rinviata per mesi fino a quando non è stato consentito al Sindaco e alla giunta in carica di dimettersi evitando quella che appariva come una scelta inevitabile da parte del Cdm: certificare la presenza di infiltrazioni mafiose.

Le telecamere di Annozero sono andate a Fondi per cercare di capire quale sia la reale portata della presenza dei clan della camorra e della ndrangheta nel basso Lazio, partendo proprio da questo caso politico. La presenza dei giornalisti di RaiDue non ha lasciato indifferenti gli amministratori di Fondi, al punto che secondo alcune ricostruzioni l’ex Sindaco Parisella avrebbe addirittura colpito l’inviato Stefano Maria Bianchi durante un “tentativo” di intervista. In studio ospiti Italo Bocchino e Luigi De Magistris. L’appuntamento è per stasera, su RaiDue, alle 21.05.

Ultime notizie su Anno Zero

Commenti e news su Annozero: le polemiche e il personaggio di Santoro, la trasmissione Annozero.

Tutto su Anno Zero →