Serie Tv in Italia a Giugno 2019: tornano Black Mirror, Big Little Lies, Absentia e Dark

The Handmaid's Tale 3, NOS4A2, Black Mirror, Big Little Lies, Jessica Jones 3, Dark 2, Absentia ecco le novità in arrivo in Italia a giugno dal mondo delle serie tv.

Il mese che segna l'avvio dell'estate, ci porta in futuri scenari apocalittici, in mondi distopici forse non troppo lontani, tra segreti, misteri e un pizzico d'horror che d'estate fa sempre piacere. Tra graditi ritorni e attese novità, anche a giugno sono tanti i titoli di serie tv in arrivo in Italia in streaming, via satellite o in chiaro sul digitale terrestre.

Come ogni mese nel video che trovate in apertura di articolo vi segnaliamo alcuni dei titoli in partenza nel corso del mese in un modo rapido, divertente e facilmente condivisibile. Entrando nello specifico a giugno arriverà su Netflix la terza e ultima stagione di Jessica Jones chiudendo così l'esperienza delle serie Marvel sui Difensori sulla piattaforma di streaming, il 14 giugno è la data da segnare sul calendario. Lo stesso giorno, ma sulla piattaforma concorrente Amazon Prime Video arriverà la seconda stagione di Absentia, la serie con Stana Katic la cui prima stagione è stata appena trasmessa da Rai 4, e soprattutto l'attesa serie del regista di Drive Nicolas Winding Refn Too Old To Die Young di cui a Cannes sono stati presentati due episodi. Non i primi due, perchè pur non essendo antologica, ogni episodio ha una sorta di struttura tematica che ne permette la comprensione singola. Sarà sicuramente un prodotto particolare e insolito per la serialità e per questo molto atteso.

serie tv giugno 2019

Il 3 giugno su Fox arriva la sesta stagione di Marvel's Agents of SHIELD, mentre il 5 giugno su Netflix saranno inseriti tre nuovi episodi della saga antologica di Black Mirror. In quella settimana non prendete altri impegni perchè il 6 sarà la volta della terza stagione di The Hadmaid's Tale su TIMVISION mentre il 7 arriveranno su Netflix la terza stagione del thriller brasiliano 3%, la terza di Designated Survivor con Kiefer Sutherland in modalità presidenziale e la miniserie Tales of The City. Lo stesso giorno su Prime Video sarà la volta dell'adattamento del romanzo horror di Joe Hill NOS4A2 con Zachary Quinto.

Il 10 e 18 giugno sono le date che gli abbonati a Sky e NOW Tv devono tenere a mente: il 10 giugno arriveranno i primi episodi della miniserie Chernobyl che racconta la tragedia nucleare del 1986, mentre il 18 arriverà la seconda stagione di Big Little Lies con l'arrivo di Meryl Streep a impreziosire un cast che già vede la presenza di Nicole Kidman e Reese Witherspoon.

Sempre il 18 giugno su TIMVISION sarà inserita la quarta stagione di The Magicians, mentre il 21 si torna in Germania con la seconda stagione di Dark.

Altre serie tv del mese


Ricordandovi sempre che ciascun canale/piattaforma potrebbe decidere di modificare le date indicate, nel mese di giugno arriverà anche la prima stagione della comedy (cancellata dopo il secondo ciclo di episodi) Splitting Up Together in anteprima il 2 giugno su Infinity e poi dall'8 su Premium Joi. Il 5 giugno su Netflix sarà inserita la seconda stagione di Happy! mentre il 13 la serie mediorientale Jinn. Sempre il 13 dovrebbe essere la data del debutto su Rai 4 di Marvel's Runaways già presente su TIMVISION mentre il 20 giugno su Fox inizia la seconda stagione di The Chi, su Netflix il 21 la comedy Mr. Iglesias. Nel mese di giugno dovrebbe arrivare anche Blood & Treasure su Rai 2, Chicago PD 5 su Italia 1 e MacGyver 3 sempre su Rai 2.

  • shares
  • Mail