Home Stasera gli MTV Europe Music Awards 2009 in diretta da Berlino. Presenta Katy Perry

Stasera gli MTV Europe Music Awards 2009 in diretta da Berlino. Presenta Katy Perry

Per molti è un evento attesissimo. Parliamo degli Mtv Europe Music Awards – che interessano anche i cugini di Soundsblog -, che si terranno questa sera a partire dalle 21.05 alla 02 World Arena di Berlino. Katy Perry presenterà la manifestazione per il secondo anno consecutivo, mentre Pete Wentz, frontman dei Fall Out Boy, condurrà

pubblicato 5 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:34


Per molti è un evento attesissimo. Parliamo degli Mtv Europe Music Awards – che interessano anche i cugini di Soundsblog -, che si terranno questa sera a partire dalle 21.05 alla 02 World Arena di Berlino. Katy Perry presenterà la manifestazione per il secondo anno consecutivo, mentre Pete Wentz, frontman dei Fall Out Boy, condurrà 2009 Emas: All Access, ovvero lo show online in diretta dal backstage. Infine, la cantante britannica Joss Stone presenterà il digital Red Carpet Show sul sito ufficiale dell’evento, intervistando gli artisti man mano che arriveranno alla 02 World Arena.

Oltre agli U2, che terranno un live davanti alla celebre e storica Porta di Brandeburgo ed interverranno nel corso dell’evento, si esibiranno sul palco della 02 World Arena di Berlino: Jay-Z, Foo Fighters, Green Day, Leona Lewis, Shakira, Tokio Hotel e, aggiunta dell’ultimo momento, Beyoncé (mentre ha dato forfait l’atteso Robbie Williams). Tra coloro che saranno a Berlino in qualità di presenter ci saranno Asia Argento, Bar Refaeli, Batista, Boris Becker, Brody Jenenr, Backstreet Boys, Jean Reno, Juliette Lewis, Jonas Brothers, Miranda Cosgrove, David Hasselhoff, Lil Kim, Wladimir Klitschko e Jesse Metcalf.

Gli MTV Europe Music Awards sono uno dei piu’ prestigiosi eventi live musicali trasmessi in più di 40 Paesi e seguiti in tutte le loro fasi da un pubblico enorme. L’edizione 2008 ha raggiunto più di 500 milioni di famiglie in tutto il mondo ed ha registrato più di 4 milioni di contatti unici sul sito ufficiale. Tra gli artisti in nomination quest’anno per le varie categorie, spiccano Kings of Leon e Lady GaGa in testa con 5 nomination ciascuno e Beyoncé con 4 nomination. I Lost, che si sono già aggiudicati il premio come miglior artista italiano, sono ora in nomination addirittura per il Best European Act.

MTV Italia