Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle, la seconda semifinale del 25 maggio 2019: eliminati Suor Cristina e Enrico Lo Verso

Ballando con le stelle, la seconda semifinale del 25 maggio 2019: eliminati Suor Cristina e Enrico Lo Verso

Si è appena conclusa la seconda semifinale di Ballando Con Le Stelle 2019. Sono sei le coppie che si sfideranno in diretta il prossimo venerdì 31 maggio su Rai 1. Salvato al ballottaggio Dani Osvaldo, eliminato definitivamente Enrico Lo Verso.

pubblicato 26 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:23

E’ iniziata con la coppia Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, esibitasi sulle note di un Charleston, la seconda semifinale di Ballando Con Le Stelle, in onda questa sera su Rai 1. Il più positivo nel giudizio della prima coppia è Ivan Zazzaroni, che li premia con un 10. Così fanno anche Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Carolyn Smith invece gli assegna 9 punti, per un totale di 49 punti.

La seconda coppia in gara, questa sera, è quella formata da Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro. I due non convincono la giuria ma, al contrario, scatenano diverse polemiche. In ultimo, a ‘bisticcio‘ conclusosi, ottengono un totale di 31 punti – con anche due insufficienze (un 4 e un 5) ricevute da Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

Terza coppia in gara: Angelo Russo e Anastasia Kuzmina, con un Paso Doble. I giudici, a termine esibizione, passano quasi direttamente al voto, assegnando alla coppia un totale di 35 punti.

E’ poi il tempo dello spareggio tra Suor Cristina ed Enrico Lo Verso. I due concorrenti del programma si erano aggiudicati il ballottaggio nel corso della prima semifinale di ieri sera. Suor Cristina propone un Merengue sulle note di I Will Follow Him, mentre Lo Verso si esibisce con un Boogie Oogie. A televoto chiuso, abbandona la gara Suor Cristina, decretando Lo Verso come un nuovo semifinalista del programma che, a tutti gli effetti, rientra quindi in gioco nel programma.

In gara è ora il turno del freestyle di Lasse Matberg e Sara Di Vaira: si aggiudicano, in totale, 37 punti.

Poi è il turno di Milena Vukotic, che si esibisce sulle note di un Paso Doble in coppia con il ballerino Simone De Pasquale. Nonostante la Vukotic sia sempre stata una delle papabili vincitrici del programma, questa sera non convince moltissimo i giudici, ottenendo votazioni positive ma non eccezionali – per un totale di 35 punti.

Tocca poi all’argentino Dani Osvaldo e a Veera Kinnunen. Della loro esibizione, in particolar modo Carolyn Smith apprezza la musica – molto rock. Nel complesso, però, da questa esibizione la giuria si aspettava molto di più. Osvaldo e Veera Kinnunen si aggiudicano un totale di 38 punti.

Ultimi ma non meno importanti, i ballerini Enrico Lo Verso e Samantha Togni – rientrati in gara a seguito del vinto ballottaggio con Suor Cristina. Si esibiscono proponendo un Freestyle ed ottengono 31 punti.

Milly Carlucci presenta poi la classifica parziale, che al momento decreta primo in classifica Ettore Bassi, mentre trova agli ultimi posti, a pari merito, le coppie formate da Enrico Lo Verso e Samatha Togni, e Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro.

E’ sempre la padrona di casa ad introdurre agli spettatori un’inaspettata novità: “Chiudetemi l’audio con la Sala Prove” spiega alla regia, prima di rivolgersi al pubblico: “Stiamo per fare una sorpresa ai nostri concorrenti in gara. Li chiameremo sulla pista da ballo per un freestyle, e poi senza che questi se lo aspettino li faremo ballare con delle persone a loro molto molto care”.

Ognuno dei concorrenti semifinalisti in gara vede così influire la propria inaspettata esibizione con un famigliare sul voto complessivo della classifica. Nonostante tutto, però, la classifica rimane invariata. In testa, ancora Ettore Bassi e Dani Osvaldo con le corrispettive ballerine.

Momento di svago con Elisa Isoardi, ballerina per una notte con Simone Di Pasquale. Ma si torna subito alla gara, per concludere al meglio questa seconda semifinale di Ballando Con Le Stelle.

La classifica va però a modificarsi con l’aggiunta del tesoretto social, che viene suddiviso come di seguito: 10 punti per Nunzia De Girolamo15 punti per il norvegese Lasse Matberg e 20 punti ad Ettore Bassi. Alberto Matano invece opta per dividere ancora una volta il suo tesoretto classico, assegnandone metà alla Vukotic e metà a Russo.

Anche stasera non potevano mancare i ballottaggi. Milly Carlucci, sommando i tesoretti e i voti arrivati anche dal web, annuncia così i primi finalisti certi, non in ordine di classifica:

  • Ettore Bassi con Alessandra Tripoli
  • Milena Vukotic e Simone Di Pasquale
  • Lasse Matber e Sara di Vaira
  • Angelo Russo e Anastasia Kuzmina
  • Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro

Rimangono al ballottaggio Dani Osvaldo e Enrico Lo Verso con le corrispettive ballerine. Solo una delle due coppie arriverà alla finale della prossima settimana, venerdì 31 maggio. Si apre il televoto: anche stavolta sarà il pubblico da casa a decidere chi salvare.

Si salvano la coppia formata da Dani Osvaldo e Vera Kinnuen, mentre viene eliminato definitivamente Enrico Lo Verso.

A questo punto, sono sei gli ufficiali finalisti che si sfideranno nella finalona di Ballando Con Le Stelle, il prossimo venerdì 31 maggio:

  • Ettore Bassi con Alessandra Tripoli
  • Dani Osvaldo con Vera Kinnuen
  • Milena Vukotic e Simone Di Pasquale
  • Lasse Matber e Sara di Vaira
  • Angelo Russo con Anastasia Kuzmina
  • Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro

 

Ballando Con Le Stelle, le anticipazioni della seconda semifinale in onda questa sera, sabato 25 maggio

Dopo la prima semifinale del programma andata in onda ieri sera, venerdì 24 maggio, torna questa sera l’appuntamento con il programma di ballo di Rai 1, condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, e arrivato ormai alle sue puntate finali. Ballando Con Le Stelle torna dunque stasera, a partire dalle 20:35, su Rai 1, per la sua seconda semifinale – al termine della quale conosceremo i finalisti di Ballando Con Le Stelle 2019, e i papabili vincitori di questa nuova edizione del programma.

Le coppie che ieri sera si sono conquistate la seconda semifinale sono:

  • Lasse Matberg e Sara di Vaira
  • Milena Vukotic e Simone di Pasquale
  • Ettore Bassi e Alessandra Tripoli
  • Angelo Russo e Anastasia Kuzmina
  • Nunzia de Girolamo e Raimondo Todaro
  • Dani Osvaldo e Vera Kinnunen

Al termine della prima semifinale andata in onda proprio ieri in diretta, abbiamo visto finire al ballottaggio le coppie formate da Suor Cristina e dal Team Oradei, e da Enrico Lo Verso e Samantha Togni. L’esito del ballottaggio verrà presentato questa sera in apertura di puntata.

Anche per questa seconda semifinale del programma, ovviamente, importantissima sarà la giuria presente in studio, alla quale spetta il compito di giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. La giuria è composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli.

Anche questa sera saranno diversi gli ospiti in studio che, dopo aver accettato l’invito della padrona di casa Milly Carlucci, si sfideranno a passo di danza sulla pista di Ballando Con Le Stelle. Se ieri sera abbiamo visto improvvisarvi ballerino anche Massimo Giletti, che si è auto-definito ‘Il Mark Caltagirone del ballo’, questa sera vedremo invece Flavio Insinna, Nino Frassica e una speciale ‘quota rosa’ rappresentata da Nathalie Guetta.

Non mancherà poi l’ospite d’onore, altro volto femminile molto amato dal pubblico di Rai 1: Elisa Isoardi. Sarà proprio lei la Ballerina per una notte di questa sera che, a tal proposito, dice di allenarsi da oltre un mese per vestire al meglio i panni della ballerina che indosserà tra poche ore a Ballando Con Le Stelle.

Sempre questa sera conosceremo a tutti gli effetti i finalisti che prenderanno parte all’ultima puntata di Ballando Con Le Stelle, in onda il prossimo venerdì su Rai 1.

 

Come vedere Ballando Con Le Stelle

Ballando con le Stelle va in onda ogni sabato sera, a partire dalle 20:35, su Rai 1. Lo si può seguire in streaming sul portale di Rai Play oppure si può rivedere in un secondo momento l’ultima puntata andata in onda sempre sul sito di Rai Play, nella sezione Guida TV e Replay del menù a tendina del sito.

Ballando con le Stelle