Home Amici di Maria De Filippi L’ex allieva di “Amici” Karima Ammar è la nuova principessa Disney

L’ex allieva di “Amici” Karima Ammar è la nuova principessa Disney

Update:Come riporta cineblog.it “Karima sarà la principessa Tiana per quanto riguarda le canzoni mentre il doppiaggio sarà affidato a Domitilla D’Amico.”Mentre su Raiuno sta per avvicinarsi il momento di debutto nello show di Gianni Morandi “Grazie a tutti” di Alessandra Amoroso ( online in una intervista esclusiva per TvBlog), una altra ex allieva della scuola

di Hit
pubblicato 5 Novembre 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:59



Update:Come riporta cineblog.it “Karima sarà la principessa Tiana per quanto riguarda le canzoni mentre il doppiaggio sarà affidato a Domitilla D’Amico.”

Mentre su Raiuno sta per avvicinarsi il momento di debutto nello show di Gianni Morandi “Grazie a tutti” di Alessandra Amoroso ( online in una intervista esclusiva per TvBlog), una altra ex allieva della scuola di Amici torna a far parlare di sè. Si tratta di Karima Ammar, indicata da cineblog come voce principale del prossimo film d’animazione musicale della Disney “La principessa e il ranocchio” nel ruolo di Tiana la principessa.

La cantante entrata nella scuola di Maria De Filippi nel 2006 arrivò fino alla finale del talent di Canale5, terza sul podio dopo la ballerina Agata Reale e il vincitore Federico Angelucci. Una sconfitta che non ha comunque oscurato il talento della concorrente, arrivata nel febbraio scorso anche sul palco del Festival di Sanremo nella categoria “proposte” con “Come in ogni Ora” prodotto da Burt Bacharach, nella stessa edizione vinta dal collega di accademia televisiva Marco Carta.

Di indiscusso valore la nuova occasione arrivata ora per la cantante, la cui voce ricoprirà le parti cantate della nuova principessa Disney. Uno sbarco nelle sale cinematografiche provato già recentemente anche dalla Amoroso con la colonna sonora di “Amore 14”.Ora l’affidamento di questo nuovo importante ruolo nel progetto Disney darà una altra grande possibilità a Karima di incastrarsi a gran voce nella bacheca dei talenti di successo scoperti ad Amici, ormai indiscutibilmente ricca grazie ai successi discografici di più allievi.

A fianco di Karima, già doppiatrice nel remake di “Fame”, ci saranno anche altri personaggi televisivi già navigati nel ruolo di doppiatori come Luca Laurenti, Pino Insegno e Luca Ward. All’esordio invece nel film la vincitrice del concorso indetto da Disney Channel per trovare la voce italiana di Charlotte, l’amica d’infanzia della principessa Tiara-Karima. Tra diecimila bambine ha vinto Arianna Vignoli di Monterotondo di soli sette anni.

Alessandra AmorosoAmici di Maria De FilippiMaria De Filippi