Home Serie Tv L’Aquila – Grandi Speranze 2 ci sarà?

L’Aquila – Grandi Speranze 2 ci sarà?

L’Aquila – Grandi Speranze si chiude con basse probabilità di rivedere i protagonisti della fiction che da Raiuno, per bassi ascolti, è stata spostata su Raitre

pubblicato 24 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:27

Sembra davvero difficile che L’Aquila-Grandi Speranze possa avere una seconda stagione. L’ultima puntata della fiction ambientata nella città colpita dieci anni fa dal terremoto, in onda questa sera, 24 maggio 2019, alle 21:30 su Raitre, chiuderà definitivamente le vicende delle due famiglie protagoniste del racconto.

Il fatto che una seconda stagione non si farà lo si evince da due dati. Il primo, evidentemente, riguarda gli ascolti, non abbastanza alti per poter restare nella prima serata di Raiuno tant’è che, a metà stagione, la serie con Giorgio Marchesi, Giorgio Tirabassi, Valentina Lodovini, Donatella Finocchiaro e Luca Barbareschi è stata spostata su Raitre.

Di una seconda stagione, però, non parla neanche Tirabassi in un’intervista fatta da Tv Sorrisi e Canzoni a proposito della fiction. “Per ora non si parla di altre stagioni”, ha detto l’attore, facendo intendere che le probabilità di rivedere Gianni, il personaggio da lui interpretato, sono poche.

Questa sera, quindi, scopriremo le sorti di Franco (Marchesi) e Silvia (la Finocchiaro), alla ricerca della figlia Costanza, e di Gianni, deciso a bloccare il progetto della nuova L’Aquila voluto da Riccardo (Barbareschi), ma anche dei loro figli, alle prese con una banda rivale e sentimenti.