Home Notizie Analisi Auditel: il pomeriggio di mercoledì 22 maggio 2019

Analisi Auditel: il pomeriggio di mercoledì 22 maggio 2019

L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

di Hit
pubblicato 23 Maggio 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:08

Il pomeriggio parte con la curva di Canale5 con Beautiful al comando attorno al 20%, seguita dalla linea verde dei Tg Regionali che si ferma sulla soglia del 16%. In seguito è sempre la curva di Canale5 a rimanere nettamente al comando toccando il 22% con Una vita, mentre la curva blu di Rai1 con Vieni da me scorre nei pressi del 15% di share, salendo nel corso della messa in onda fino al 18% e con la curva gialla dello Sportello di Forum che si ferma sulla soglia del 8% di share.

In seguito comanda la curva di Canale5 che arriva a toccare il 27% con il varietà Uomini e donne, calando poi e risalendo con Il Segreto fin verso il 24%. La curva blu di Rai1 con Il Paradiso delle signore daily scorre sotto la linea del 15% e poi cala con la zavorra della fascia informativa e torna a crescere con Vita in diretta toccando la soglia del 15% di share, soglia che fa fatica a mantenere, mentre la curva rossa del Giro d’Italia la tocca e la supera arrivando al comando al 19% e con la linea verde di Geo che scorre di sotto la linea del 10% soffrendo il Giro. La curva di Pomeriggio 5 prevale su quella di Vita in diretta, scorrendo vicino alla soglia del 20% di share.

Nel preserale bel testa a testa fra le curve di Eredità e di Caduta libera, con quest’ultima che alla fine si porta al comando toccando e superando la soglia del 25% di share. La curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali si posiziona di poco sopra la linea del 10% di share.