Home Italia 1 Facciamo Squadra per Genova in diretta su Italia 1: rinviata la partita di beneficenza

Facciamo Squadra per Genova in diretta su Italia 1: rinviata la partita di beneficenza

Ecco perché la partita di calcio a scopo benefico per aiutare le aziende danneggiate dopo il crollo del ponte Morandi è stata posticipata

pubblicato 21 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:34

Facciamo Squadra per Genova, partita di calcio a scopo benefico per aiutare le aziende danneggiate dopo il crollo del ponte Morandi, che Italia 1 avrebbe dovuto trasmettere lunedì prossimo in diretta in prima serata, è stata rinviata. Lo comunica il comitato omonimo, composto dai dirigenti dei due club genovesi e organizzatore dell’evento, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova.

La partita, in programma al Ferraris di Genova, è stata posticipata alla prossima stagione sportiva. Ecco i motivi ufficiali:

Gli esiti non ancora definiti del campionato di Serie A Tim (il Genoa è in piena lotta per non retrocedere in Serie B) suggeriscono il suo spostamento alla prossima stagione sportiva 2019/2020, in data ancora in via di definizione. ‘Facciamo squadra per Genova’ è anche questo: saper fare un passo indietro per organizzare, più avanti, qualcosa di bello, importante e utile con la decisiva partecipazione anche di quei calciatori che oggi non vestono più le maglie di Sampdoria e Genoa ma che vogliono essere presenti per ricambiare quanto ricevuto dalla gente di Genova.

Al posto di Facciamo Squadra per Genova, Italia 1 lunedì 27 maggio trasmetterà il film L’alba del pianeta delle scimmie.

Italia 1