Home Barbara D'Urso Nicola Zingaretti del Pd a Pomeriggio 5 cita Mark Caltagirone (VIDEO)

Nicola Zingaretti del Pd a Pomeriggio 5 cita Mark Caltagirone (VIDEO)

Il segretario del Pd prova a parlare la stessa lingua del pubblico di Barbara d’Urso menzionando il marito fantasma di Pamela Prati

pubblicato 20 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:37

Il team che ne cura la comunicazione televisiva ha tra i suoi vari compiti anche quello di preparare l’esponente politico al contesto televisivo entro il quale si appresta ad entrare. Ecco spiegato perché, nel corso dell’intervista di oggi a Pomeriggio Cinque, il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha fatto un esplicito riferimento alla nota faccenda gossippara di Mark Caltagirone, il marito fantasma di Pamela Prati (clicca sulla foto in apertura per il video). Una vicenda che con tutta probabilità Zingaretti ha sempre ignorato (il nostro è un auspicio: i politici hanno qualcosa di più serio e reale a cui pensare, in teoria) e che ha citato – con lo sguardo evidentemente rivolto alle elezioni europee di domenica prossima – nel tentativo di creare empatia e di parlare la stessa ‘lingua’ di un certo pubblico televisivo.

Il leader del principale partito della sinistra italiana, intervistato (sic) da Barbara d’Urso, ad un certo punto per esprimere un giudizio critico sull’attuale governo in carica, ha detto:

Il governo è come Mark Caltagirone. In realtà non c’è perché non fa niente, non c’è sui problemi della vita delle persone.

La padrona di casa ha accolto la similitudine visibilmente divertita. Presto la rivendicherà come una sua piccola vittoria.

Barbara D'Urso