Home Notizie È successo in TV – 20 maggio 1988: si conclude il ciclo di telefilm dedicati a Licia (VIDEO)

È successo in TV – 20 maggio 1988: si conclude il ciclo di telefilm dedicati a Licia (VIDEO)

Oggi nel passato: Licia annuncia di essere incinta nell’ultimo episodio della saga dedicata a lei

pubblicato 20 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:39

Love me Licia, Licia dolce Licia, Teneramente Licia e infine Balliamo e cantiamo con Licia. ‘Altro che Game of thrones’ verrebbe da dire ai più nostalgici, era questa la vera ossessione nella seconda metà degli anni ’80. In coincidenza con l’ultima puntata della fortunata serie tv statunitense, 31 anni fa andava in onda su Italia 1 l’ultima puntata della quarta e ultima serie dedicata a Licia (interpretata da Cristina d’Avena), la cantante dall’animo dolce della porta accanto che insieme a Mirko (Pasquale Finicelli) ha dato vita a uno dei primi telefilm fininvest più cult della sua storia.

Sono le 20 di venerdì 20 maggio 1988 quando va in onda il 36° ed ultimo episodio di Balliamo e Cantiamo con Licia. Nella puntata, dal titolo, La notizia più bella, Licia annuncia a suo padre Marrabbio e ai suoi amici di aspettare un figlio (come vi proponiamo in cima al post).

Nello stesso episodio appare Cristina D’Avena (quella vera), che telefona a Steve (Marco Bellavia) per annunciarle di aver formato una band, anticipando in qualche modo la nascita dello spin-off Arriva Cristina. Il ciclo dei quattro telefilm sopra citati sono stati ispirati allo storico anime giapponese Kiss Me Licia che, dall’autunno dello stesso anno, lascerà spazio ad un nuovo ciclo di telefilm con protagonista la D’Avena nei panni di se stessa.