Home Carlo Conti Fabrizio Frizzi conduttore del Capodanno Rai

Fabrizio Frizzi conduttore del Capodanno Rai

Fabrizio Frizzi sarà il conduttore del programma, ormai un classico del palinsesto festivo della Rai, L’Anno che verrà, lo speciale di Capodanno di RaiUno. Anche nella sua edizione che festeggerà la fine del 2009 e l’arrivo del 2010 lo scenario sarà lo stesso, quello di Piazza Fellini a Rimini. L’evento è stato capace di attirare

pubblicato 5 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:35

Fabrizio Frizzi sarà il conduttore del programma, ormai un classico del palinsesto festivo della Rai, L’Anno che verrà, lo speciale di Capodanno di RaiUno. Anche nella sua edizione che festeggerà la fine del 2009 e l’arrivo del 2010 lo scenario sarà lo stesso, quello di Piazza Fellini a Rimini. L’evento è stato capace di attirare quasi 50 mila persone in piazza nella capitale della riviera romagnola e di calamitare l’interesse di oltre 6 mln di telespettatori, probabilmente distratti da festeggiamenti e cenoni, ma che scelgono di “accompagnare” la fine dell’anno restando sintonizzati su RaiUno.

Frizzi, che succede a Carlo Conti già alla guida nelle precedenti sei edizioni, sarà impegnato ad evitare che gli italiani da casa utilizzino il televisore come semplice “segnale orario” per stappare le bottiglie e brindare. Non sarà facilissimo, ma naturalmente sarà aiutato da una carrellata di ospiti, ancora da definire ad inizio novembre ma che il 31 dicembre non mancheranno sul palco di riminese.

Il programma andrà in onda subito dopo il messaggio augurale a reti unificate del Presidente della Repubblica Napolitano e intratterrà fino all’1 del 1 Gennaio 2010 in quella che una volta, prima di reality e talent trasbordanti sarebbe stato definita “una lunga maratona televisiva“.

Carlo ContiRai 1