Home La Corrida, ultima puntata del 17 maggio 2019: vince Alessandro Mancuso (Dante), Bella o non bella tormento-one dell’estate 2019

La Corrida, ultima puntata del 17 maggio 2019: vince Alessandro Mancuso (Dante), Bella o non bella tormento-one dell’estate 2019

In occasione dell’ultima puntata arriva la sfida del “Tormento-One dell’Estate 2019” con la super giuria composta da Marco Liorni, Nino Frassica e Milly Carlucci.

pubblicato 17 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:48

E’ il 22enne Alessandro Mancuso (impiegato al 118, nome d’arte ‘Dante’) a vincere l’ottava e ultima puntata de La Corrida 2019. La sua performance del successo degli Spandau Ballett Through the barricades ha convinto il pubblico in sala che lo aveva applaudito al termine della sua esibizione tributandogli una standing ovation e mandandolo direttamente alla finale con Ivana Tilli, i Masa in una versione multi-dialettale di Soldi di Mahmood, il ventriloquo Alex Torino, il cantante delle parole al contrario Luigi Alfano e infine Luna Aigul Duisheeva.

Nell’ultimo appuntamento si è consumata anche una extra-gara fra i tormentoni che hanno caratterizzato questa edizione fra 4 ‘hit’ come La castità, sorrido sempre, Tuc tuc e Bella o non bella. A giudicare le performance la super giuria formata da Milly Carlucci, Marco Liorni e Nino Frassica oltre che gli spettatori in studio. Il verdetto ha visto la vittoria di Natale Giuseppe con Bella o non bella.

La Corrida, anticipazioni ultima puntata del 17 maggio 2019

Questa sera su Rai 1 a partire dalle 21.25 andrà in onda l’ultimo appuntamento de La Corrida. Come sempre Carlo Conti, con la partecipazione di Ludovica Caramis e l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli ci guideranno nel varietà dedicato ai ‘dilettanti allo sbaraglio‘.

I protagonisti sono come sempre i 16 concorrenti in gara: cantanti, ballerini, imitatori, rumoristi, maghi, acrobati, poeti, comici, barzellettieri che, ancora una volta, presenteranno al pubblico in studio e a quello televisivo performance originali e stravaganti.

Veri e propri talenti rigorosamente non famosi e non professionisti sono pronti a esibirsi, supportati dal pubblico scatenatissimo proveniente da ogni parte d’Italia, che con pentole, fischietti, campanacci o applausi dimostrerà di avere apprezzato o meno le varie esibizioni. I più acclamati saranno di nuovo giudicati in studio per l’elezione del vincitore finale che porterà a casa una targa ricordo.

In occasione dell’ultimo appuntamento stasera si aggiungerà una scherzosa ‘sfida’ tra le più divertenti canzoni ‘originali’ presentate nel corso di questa edizione del programma, che saranno arricchite dalle coreografie del corpo di ballo di Fabrizio Mainini.

I brani saranno valutati da una super giuria creata per l’occasione e che sarà composta da Marco Liorni, Nino Frassica e Milly Carlucci quest’ultima nell’inedito ruolo di giurata. La canzone che vincerà la sfida avrà l’onore di fregiarsi del titolo di ‘Tormento-One dell’Estate 2019’ de La Corrida.

Rai 1