Home Notizie This Is Us, maxi-rinnovo per la serie tv della Nbc: altre tre stagioni

This Is Us, maxi-rinnovo per la serie tv della Nbc: altre tre stagioni

La Nbc ha rinnovato per ben tre stagioni This Is Us, che così durerà almeno fino a sei stagioni

pubblicato 12 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:03

This Is Us durerà almeno fino a sei stagioni. Ebbene sì: oggi, nella giornata degli upfront della rete, la Nbc ha annunciato un mega-rinnovo da ben tre stagioni per una delle serie tv più viste degli ultimi anni. Questo permette allo show creato da Dan Fogelman di avere altri ben 54 episodi, dal momento che ogni stagione, così come le prime tre già andate in onda (da noi la serie tv è trasmessa da FoxLife), sarà composta da 18 puntate.

L’annuncio del rinnovo della serie tv più vista del network arriva a fine stagione e non, come ci si sarebbe potuto aspettare, in inverno. Due i motivi: da una parte, voler dare la notizia del maxi-rinnovo insieme a quelle relative alle nuove serie tv ordinate, e dall’altra aver la certezza che Fogelman continuasse a lavorarci, cosa avvenuta solo ad inizio maggio, quando l’autore ha rinnovato il proprio contratto con la 20th Century Fox, che produce la serie.

“In un panorama televisivo con quasi 500 serie tv ce ne sono poche, se non nessuna, che hanno un impatto sulla critica e sulla cultura come This Is Us, e non potremmo essere più orgogliosi di dare ai fan altre tre stagioni di uno show che ben rappresenta il marchio Nbc”, hanno detto i Presidenti della Sezione Scripted Lisa Katz e Tracey Pakosta. “Un enorme grazie e congratulazioni ai nostri produttori esecutivi, al cast ed alla troupe che raggiungono nuove vette ogni settimana con un racconto originale ed avvincente”.

Già dopo la prima stagione, This Is Us fu rinnovato per altre due stagioni, forte dell’enorme successo ottenuto dai primi episodi. Un successo bissato anche con la terza stagione, che ha avuto una media di 13,8 milioni di telespettatori ed un rating nella fascia 18-49 anni del 3.8, confermandosi come la serie tv più vista proprio in questa fascia. Considerato il pubblico totale invece, si piazza ad un ottimo secondo posto.

Altre tre stagioni, quindi, in cui le avventure della famiglia Pearson continueranno a tenere banco ed ad emozionare il pubblico, riservando sorprese e colpi di scena grazie ai balzi temporali effettuati dal racconto nel corso degli episodi e che permettono di avere dei pezzi di un puzzle che si completerà strada facendo.

Con un rinnovo così esteso, viene da chiedersi se la sesta stagione sarà l’ultima: “Teniamo la questione aperta, per ora”, ha detto Paul Telegdy, co-presidente della Nbc. “Dan Fogelman ha un piano per la serie, ma per ora c’è il rinnovo per tre stagioni”.

Non resta, quindi, che goderci queste stagioni, a cominciare dalla quarta che, ha anticipato proprio Fogelman, “sarà sulla redenzione e sulla rinascita. Sarà una stagione di nuovi inizi e di ripartenze”.

[Via DeadlineHollywood]