È successo in TV - 11 maggio 1997: Caro Carosello... (VIDEO)

Oggi nel passato: a 40 anni dall'apertura e a 20 dalla chiusura, Rai 2 riporta Carosello in prima serata per un omaggio in 4 puntate condotte da Ambra Angiolini.

Il 1997 segna il quarantennale dall'arrivo di Carosello (della quale vi abbiamo parlato il primo giorno dell'anno) nonché il ventennale della sua chiusura. L'11 maggio 1997 su Rai 2 proprio in occasione della ricorrenza prende il via in prima serata Caro Carosello varietà che non vuole essere un'operazione nostalgia, bensì una rivisitazione moderna dello storico appuntamento trasmesso dalla Rai tra il 1957 e il 1997.

Dallo studio Tv3 di Milano vengono realizzate quattro puntate con la conduzione di Ambra Angiolini e la partecipazione virtuale di Calimero, interpretato da Marco Giusti, che fu anche coautore del programma insieme a Tatti Sanguineti, Alberto Piccinini, Beppe Cottafavi e Luigi Albertelli.

Tanto repertorio ma anche giochi: come riconoscere una certa comparsa, ricordare il prezzo della termocoperta Lanerossi. Carosello non è un programma che si sofferma solo alla memoria, va oltre diventando uno show divertente, con ospiti di ieri e di oggi.

Il programma si concluse il 1° giugno 1997 e sempre lo stesso anno la Rai decise di riproporre una nuova versione di Carosello il sabato e la domenica subito dopo il Tg1 delle 20:00.

  • shares
  • Mail