L'assurda reazione di Constance Wu al rinnovo di Fresh off the Boat e il dispiacere del cast di Speechless

Delusione e insulti gratuiti per la protagonista di Fresh off the Boat dopo la notizia del rinnovo della serie

Update 11/05 18:52
Constance Wu è tornata a parlare per spiegare ulteriormente la sua reazione al rinnovo di Fresh off the Boat. In una lettera pubblicata sempre su Twitter ha spiegato come la sua delusione non fosse legata ovviamente al rinnovo, ma al fatto di dover rinunciare a un altro progetto, al momento non definito, che "avrebbe stimolato il mio lato artistico". "Le mie risposte erano legate all'altro progetto. Ma capisco come possano essere sembrate collegate al rinnovo di Fresh off the Boat che è un grande show di cui sono orgogliosa e entusiasta. Ho potuto esplorare a fondo il personaggio e lo conosco alla perfezione, come il palmo della mia mano". Al di là dell'intervento dei collaboratori dell'attrice e della rete, resta evidente come Wu pensasse che la comedy sarebbe stata cancellata al punto di pensare di prendere altri impegni.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Come ogni venerdì prima della famosa settimana degli Upfronts (famosa per gli appassionati di serie tv di vecchia data) in cui ABC, CBS, NBC, FOX e The CW, i canali che producono le serie tv che popolano anche la nostra tv in chiaro, annunciano la nuova stagione televisiva, molte serie vengono cancellate e altre vengono rinnovate. Una giornata di annunci spesso importanti e significativi.

Tra le tante serie cancellate a far più "rumore" sono sicuramente state le chiusure dopo tre stagioni di Lethal Weapon, Star e Speechless. A sorpresa però a scatenare una vera e propria tempesta mediatica negli Stati Uniti è stata la clamorosa reazione di Constance Wu all'annuncio del rinnovo per una sesta stagione di Fresh Off The Boat comedy ABC ambientata negli anni '90 di cui è protagonista, in onda in Italia su Fox.

L'attrice ha reagito malissimo alla notizia del rinnovo, con una serie di Tweet dal sapore amaro e che sicuramente le hanno fatto passare un brutto quarto d'ora tra spiegazioni da dare al resto del cast, alla produzione 20th Century Fox Tv e al canale ABC.

"F***ing hell" "Così nervosa che sto letteralmente piangendo. Ugh. F***" queste le reazioni avute alle congratulazioni ricevute su twitter

Addirittura ha commentato con "dilike" "non mi piace" su Instagram la foto del rinnovo

Evidentemente resasi conto di quanto creato Constance Wu, che interpreta la mamma, nella serie ispirata alla biografia di Eddie Huang che racconta la storia della sua famiglia di origine cinese che da Washington si trasferisce a Orlando dove sono praticamente gli unici orientali, ha pubblicato un altro tweet in cui ha spiegato la situazione

"Non è uno sfogo, è solo il mio modo normale di parlare. Dico C***o tantissimo. Mi piace la parola. State facendo tutti delle supposizioni su quello che ho detto. E no non è così. No è quello che pensate. Fermatevi".


Successivamente ha ulteriormente rasserenato gli animi spiegando che erano tweet nati alla fine "di una giornata davvero difficile, tweet inopportuni rispetto alla notizia dello show. Ve lo chiedo per favore, sono così grata del rinnovo di Fresh off the Boat. Amo tutto il cast e lo staff. Sono orgogliosa di farvi parte. Ringrazio tutti i fan per il sostegno e grazie anche per aver compreso il mio uso spontaneo della parola c***o"


Il tutto quindi è almeno pubblicamente rientrato, anche se la spiegazione di Constance Wu appare abbastanza priva di senso. Probabilmente non si aspettava il rinnovo e pensava di essere libera da un contratto. O forse stiamo facendo speculazioni come dice lei.

Certamente, però, non è una reazione che avrebbero avuto i membri del cast di Speechless decisamente delusi dalla cancellazione del loro show dopo tre stagioni (anche questo in Italia su Fox).

La protagonista Minnie Driver ha condiviso tutta la sua delusione su twitter consolandosi però del fatto di aver "contribuito a migliorare il modo in cui si racconta la famiglia, la disabilità, l'amore". Micah Fowler che interpreta il protagonista affetto da paralisi celebrale ha scritto come siano stati i suoi tre anni migliori "spero di aver contribuito a cambiare un po' il mondo".

 


 


  • shares
  • Mail