Di Maio: "Nunzia De Girolamo a Linea Verde? Mi preoccupa". E lei replica: "Pensi a governare Paese"

L'indiscrezione pubblicata da TvBlog fa nascere una polemica tutta politica che coinvolge anche il vicepremier

Un'indiscrezione lanciata da TvBlog tre giorni fa (e riportata oggi, senza citazione della fonte, dal quotidiano La Repubblica) scatena una polemica politica. Tutto nasce dal retroscena di Blogo secondo il quale l'ex parlamentare Nunzia De Girolamo sarebbe stata scelta dalla Rai per condurre le puntate di prima serata di Linea Verde Estate. Oggi, via Facebook, è arrivato il commento della notizia da parte del vice Premier Luigi Di Maio, leader del M5S:

Si può capire tutto, ma che Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia e poi Ncd, ovvero Berlusconi e Alfano (non so se rendo l'idea), sia stata messa a condurre Linea Verde su Rai1, no, non lo posso capire. Che c'entra una ex parlamentare con la televisione pubblica? Ma vi sembra normale? Mi auguro sia una balla, anche se finora non è arrivata alcuna smentita dall'azienda e questo mi preoccupa. Credo che qualcuno debba dare delle spiegazioni e subito. Non solo al M5S ma ai cittadini.

Il ministro del Lavoro ha proseguito tirando in ballo, implicitamente ma evidentemente, il partito alleato di governo, la Lega di Matteo Salvini, alla quale la De Girolamo sarebbe vicina:

In Rai per decenni i partiti hanno piazzato chiunque, favorendo amici e amici degli amici. Non contava curriculum, preparazione, professionalità, ma gli agganci. Adesso basta. Bisogna mettere un punto a questa storia ed è quello che abbiamo voluto fare una volta al governo. Però, evidentemente, qualcosa si è inceppato e non per quanto riguarda il Movimento. La Rai è dei cittadini, non della politica. Ci sono grandissimi giornalisti e conduttori che meritano di condurre Linea Verde. Scegliamo loro, non un'ex deputata amica di Berlusconi, Alfano e non solo...

Poco fa la De Girolamo, attualmente impegnata come concorrente a Ballando con le stelle, ha replicato via Instagram con un video:

Io sto ballando e sono già in tv, per chi non se ne fosse accorto. In ogni caso, voglio dare un consiglio ai miei ex colleghi e amici politici: governate il Paese mentre io ballo, non occupatevi di tv, e nemmeno me. Ciaoo, anzi ciaooneee...

  • shares
  • Mail