X Factor 4? Non è un miraggio

Si rincorrono voci su una possibile mancata quarta edizione di x factor il talent show di raidue visto il calo di ascolti di questa terza edizione. Ma come si respira questa situazione all’interno di quel gruppo di lavoro? Fonti vicine al programma di Rai Due confessano che “Calma e gesso” sono le parole d’ordine che

di


Si rincorrono voci su una possibile mancata quarta edizione di x factor il talent show di raidue visto il calo di ascolti di questa terza edizione. Ma come si respira questa situazione all’interno di quel gruppo di lavoro? Fonti vicine al programma di Rai Due confessano che “Calma e gesso” sono le parole d’ordine che in questo momento regnano ad X Factor.

Non è impensierito Giorgio Gori, né lo staff Magnolia e nemmeno Rai Due dall’andamento considerato “fisiologico” e attribuibile dallo scenario altamente competitivo di controprogrammazione delle altre reti (Champions League, anticipi di campionato, programma di Bonolis) che dal fatto che il talent show sta andando in onda, con la sua terza edizione, a distanza molto ravvicinata rispetto all’edizione precedente. Per non parlare degli effetti negativi che il graduale passaggio al digitale terrestre sta producendo sugli ascolti della rete, così come ha dichiarato oggi in Commissione Vigilanza il direttore Massimo Liofredi.

Fonti vicine alla casa di produzione del programma fugano, tra l’altro, ogni dubbio sulla possibilità che il programma venga chiuso al termine dell’edizione in corso. Il contratto firmato con la Rai prevede, infatti, una quarta edizione con opzioni sulla quinta. A fronte di tutto questo pare che Magnolia abbia concesso alla Rai sostanziosi sconti sulla cessione dei diritti proprio per avere garanzia sulla continuità della messa in onda.

In sostanza, sembra proprio che la quarta edizione di X Factor si farà. Ai posteri l’ardua sentenza.

I Video di Blogo

Edoardo Ferrario a Blogo per Paese Reale

Ultime notizie su X Factor

X Factor è un talent show, in onda su Sky Uno. Il programma va in onda dal 2008: le prime quattro sono andate in onda su Rai 2 mentre le restanti sono trasmesse da Sky.

Tutto su X Factor →