Milly Carlucci balla da sola

Riusciranno Raffaella Carrà e Mara Venier là dove hanno fallito Ricky Martin, John Travolta e Renato Zero?

Milly Carlucci balla da sola


Contro ogni pronostico Ballando con le stelle da ben 5 sabati prevale nella guerra degli ascolti su Amici di Maria De Filippi. Un divario minimo che nulla toglie al successo del talent show di Canale 5. A nessuno però piace perdere e dunque dal quartier generale del più longevo e visto talent show della televisione italiana si stanno mettendo in campo tutte le misure necessarie per tornare a impossessarsi della leadership del sabato sera.

Ecco quindi, come anticipato da queste colonne, è arrivato il ricorso a due icone dello spettacolo, a due colonne della Rai: Raffaella Carrà e Mara Venier. La prima ancora in onda su Rai3 con il suo A raccontare comincia tu, dove proprio Maria ha fatto registrare il record di ascolti; la seconda trionfatrice della stagione televisiva con Domenica in e ballerina per una notte nella terza puntata dello show di Milly Carlucci.

Mara è una persona leale e riconoscente ed è bello da parte sua che omaggi Maria che le ha teso una mano quando per lei le porte della Rai si erano inopinatamente chiuse, ma forse la Rai avrebbe fatto bene a convincerla ad andare ospite sabato 18 quando lo show di Milly sarà fermo ai box per lasciare il posto all'Eurovision song contest.

Brava Maria a fare il doppio colpo, meno brava la Rai che lascia che due star di casa propria vadano ad offuscare il maggior successo della sua stagione danneggiando se stessa. Ma tutto questo non è certo una novità: da Luciana Littizzetto a Carlo Conti tante le stelle di Rai1 sono andate ospiti di Canale 5 a rafforzare la concorrenza. Certe volte è proprio vero il detto "dai nemici mi guardo io dagli amici mi guardi Dio"...o almeno Suor Cristina.

  • shares
  • Mail