Home Mondiali di calcio femminili – Francia 2019, il promo in onda sulle reti Rai (VIDEO)

Mondiali di calcio femminili – Francia 2019, il promo in onda sulle reti Rai (VIDEO)

Dal 7 giugno anche la Rai seguirà i mondiali ‘in rosa’ trasmettendo alcune delle partite più importanti del torneo.

pubblicato 8 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:20

La Rai si è aggiudicata la trasmissione di alcune partite dei mondiali di calcio femminile che prenderanno il via in Francia dal 7 giugno prossimo per un mese esatto. Vista la debacle della nazionale al maschile che non ci ha fatto permesso di srotolare la bandiera verde bianca e rossa a Russia 2018 davanti alla tv, ci pensa la tempra dell’Italia calcistica in rosa a rimboccarsi le maniche e tirare fuori la grinta nel’importante competizione in cui sarà coinvolta e (annotazione di cronaca) che ci vede al ritorno nella fase finale di questo torneo dopo 20 anni.

Sky e Rai saranno broadcaster di Francia 2019. La pay-tv trasmetterà le 52 partite totali, 37 di questi incontri saranno esclusiva della pay-tv mentre gli altri 15 saranno visibili anche in chiaro sui canali Rai Sport, compresi evidentemente i match dell’Italia che debutterà il 9 giugno (alle ore 13) contro l’Australia, mentre il 14 giugno sfiderà la debuttante Giamaica (alle ore 18) e quattro giorni se la vedrà (alle ore 21) con il Brasile.

La Rai in questi giorni sta trasmettendo lo spot promozionale che lancia l’appuntamento con il torneo. Al centro dell’attenzione i volti delle giocatrici che affronteranno l’avventura francese, ognuna con un breve messaggio “Andare al Mondiale per noi significa tutto“, e poi “E’ un sogno che ogni bambina ha da quando iniziava a giocare“.

Infine, chiude colei che coordina la preparazione della squadra, il CT Milena Bertolini: Il mondiale in Francia sarà bellissimo, uno spettacolo! Vi aspetto sui canali Rai“. Incrociamo le dita nella speranza che (almeno questo) sia un bel mondiale, anche per la nostra bandiera.

Rai 1Rai Sport