Home Palinsesti pazzi: Colorado alla domenica, Un medico in famiglia raddoppia lunedì e martedì, Montalbano e Fazio VS Peter Pan

Palinsesti pazzi: Colorado alla domenica, Un medico in famiglia raddoppia lunedì e martedì, Montalbano e Fazio VS Peter Pan

I palinsesti non finiscono mai di impazzire. E la Rai è decisamente agguerrita contro le corazzate Mediaset, a sua volta vittima della concorrenza in casa fatta da Italia1 a Canale 5. Vi sarete accorti dell’ennesimo spostamento di Gossip Girl alle 15.55, prontamente segnalato dal nostro Paolino. Non è ben chiaro se Uomini e Donne temesse

pubblicato 3 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 21:37


I palinsesti non finiscono mai di impazzire. E la Rai è decisamente agguerrita contro le corazzate Mediaset, a sua volta vittima della concorrenza in casa fatta da Italia1 a Canale 5. Vi sarete accorti dell’ennesimo spostamento di Gossip Girl alle 15.55, prontamente segnalato dal nostro Paolino.

Non è ben chiaro se Uomini e Donne temesse la parziale sovrapposizione con gli episodi finali della teen series, domani in via di conclusione, o se era Il mondo di Patty ad insidiare troppo Amici: entrambi i programmi della De Filippi sembrano aver risentito negli ascolti del nuovo palinsesto pomeridiano di Italia1 (nonostante una trash-rissa da mercato del pesce che ha visto protagonista su Canale 5 Tina Cipollari).

Poi c’è l’affaire Colorado, programma vincente del venerdì sera di Italia 1. Vista la sua enorme temibilità sul target giovanile dei Liceali 2, al debutto venerdì 13 novembre su Canale 5, il MEGLIO DI del comico show è stato spostato dal venerdì alla domenica (già dall’8 novembre), collocazione che ha già occupato con buon successo nonostante la concomitanza con i posticipi. A sostituirlo al venerdì sera su Italia 1 arriva la nuova edizione del fortunato Mistero. Conduce Enrico Ruggeri, con un riciclato di lusso come inviato speciale: Daniele Bossari. Sperando che il suo contributo “minore” non trasformi Mistero nell’ennesimo flop della sua carriera.

Passando a RaiUno, la prossima settimana rinuncia alle miniserie e punta alla domenica sera su Grazie a tutti di Gianni Morandi, tentando la strada quasi inesplorata di uno one man show domenicale. Che Italia1 controprogrammi apposta Colorado per tener testa ai fan di Alessandra Amoroso? Canale 5 si difende come può con Distretto di polizia.

Lunedì sera, invece, contro il Grande Fratello va in onda Un medico in famiglia, che raddoppia l’appuntamento confermandosi anche al martedì. Lo scontro tra Nonno Libero e il reality si era già disputato al giovedì anni fa, con buon risultato da parte dell’ammiraglia Rai. E, dopo il boom di Pinocchio, Alessia Marcuzzi dovrà fare un corso accelerato di carisma per rimontare.

Altra serata difficile quella del mercoledì, all’insegna del predominio di Chi ha incastrato Peter Pan? Per la prima volta, calcio a parte, RaiUno fa vera concorrenza su due fronti. Tolto X Factor, che dà a Bonolis la vittoria sul piatto d’argento, su RaiUno andrà in onda un esempio di usato sicuro: una replica del Commissario Montalbano con Luca Zingaretti e Mandala Tyde.

Su RaiTre, invece, sempre al mercoledì, Fabio Fazio dedica un nuovo speciale in prime time di Che tempo che fa? a Roberto Saviano.

Canale 5Rai 1Rai 3