Home Notizie The Big Bang Theory, non ci sarà un altro spinoff secondo Chuck Lorre

The Big Bang Theory, non ci sarà un altro spinoff secondo Chuck Lorre

Chuck Lorre allontana l’ipotesi di un nuovo spinoff di The Big Bang Theory “non si fa solo per ragioni economiche”

pubblicato 6 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:24

The Big Bang Theory finirà il 16 maggio negli Stati Uniti. Young Sheldon proseguirà la sua corsa e nella speranza di tutti avrà una vita ancora lunga mantenendo in piedi il mito di Sheldon Cooper. Ma non ci sarà un secondo spinoff di The Big Bang Theory. 

Lo scorso febbraio Kelly Kahl, uno dei responsabili della programmazione CBS, uno di quelli che il prossimo anno dovrà fare i conti con l’assenza di un prodotto da oltre 12 milioni di spettatori con rating di 2.0 tra i 18-49 anni e che anche in replica fa numeri più alti di tanti show inediti, aveva aperto alla possibilità di un altro spinoff della serie oltre Young Sheldon. “Non c’è niente di concreto. La palla è nel loro campo. Se loro dovessero volerne parlare noi siamo qui pronti per ascoltarli” aveva dichiarato, tirando in ballo la produzione Warner Bros. Tv e il creatore Chuck Lorre.

Proprio Lorre intervistato da TvLine durante un evento dedicato a The Big Bang Theory ha ridotto praticamente a zero le possibilità di un nuovo spinoff

A meno che non ci fossero delle ragioni creative per farlo, meravigliose, straordinarie ragioni creative per farlo, allora l’unica motivazione sarebbe economica e non è sufficiente. Questo è un lavoro duro. E se devi farlo, devi amare quello che fa, devi avere la passione giusta per farlo. Se si tratta solo di una motivazione economica non è sufficiente per farlo.

Quindi l’idea di fare uno spinoff contemporaneo e quindi non un prequel sulle origini di un altro personaggio, magari incentrato su uno dei personaggi secondari dello show, non si verificherà, anche se è stato un progetto su cui devono aver discusso tra Lorre, Warner Bros e il resto del suo staff.

Il creatore della serie ha anche raccontato tutta l’emozione vissuta nel girare l’ultimo episodio della serie “mi tremavano le mani. Non potevo immaginare il livello di emozione che avrei provato, […] è stata davvero dura dire addio a tutto questo“.