Home Notizie L’Aquila – Grandi Speranze spostato da Raiuno a Raitre, il venerdì sera

L’Aquila – Grandi Speranze spostato da Raiuno a Raitre, il venerdì sera

L’Aquila-Grandi Speranze, dalla prossima puntata, non andrà più in onda su Raiuno, ma su Raitre, il venerdì sera

pubblicato 3 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:31

Doveva essere una fiction capace di focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica su una città che ancora ha bisogno di far sentire la propria voce, ma il pubblico non l’ha promossa. Parliamo di L’Aquila-Grandi Speranze che, dopo tre settimane in onda su Raiuno, dalla quarta puntata si sposterà su Raitre.

L’appuntamento con la serie tv diretta da Marco Risi e che vede nel cast, tra gli altri, Giorgio Tirabassi, Valentina Lodovini, Giorgio Marchesi, Donatella Finocchiaro e Luca Barbareschi, si sposta così dal martedì sera della prima rete Rai al venerdì sera di Raitre. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 10 maggio 2019, sempre alle 21:25.

Troppo bassi gli ascolti delle prime tre settimane di messa in onda, d’altra parte, per giustificarne la prosecuzione su Raiuno. Dopo un tiepido debutto con 3,1 milioni di telespettatori (13% di share), L’Aquila-Grandi Speranze è sceso a 2,4 milioni di persone (10,43% di share) nella seconda puntata ed a 2,1 milioni (9,39%) nella terza, finendo per essere superato anche da The Voice.

Raramente una fiction di Raiuno subisce uno spostamento di palinsesto per bassi ascolti: l’ultimo caso risale alla primavera scorsa, quando “E’ arrivata la felicità 2” fu spostato dal martedì sera alla domenica pomeriggio. Al posto della fiction, su Raiuno martedì sera andranno in onda film: il 7 maggio sarà trasmesso “La verità, vi spiego, sull’amore”, il 14, invece, “Sei mai stata sulla luna?”.