Home Cairo: “La7 è davanti a Rete 4. Giletti? Lavoriamo per continuare con lui”

Cairo: “La7 è davanti a Rete 4. Giletti? Lavoriamo per continuare con lui”

Le dichiarazioni dell’editore di La7, tra ascolti e possibile addio a Giletti, in predicato di tornare in Rai

pubblicato 3 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:33

Come La7 abbiamo l’obiettivo di crescere durante tutta la giornata, abbiamo fatto +28% di ascolti e +5% di share nel prime time, siamo la sesta rete davanti a Rete4“. Lo ha detto Urbano Cairo, presidente dell’omonimo Gruppo, spiegando che “a inizio anno per un mese abbiamo fatto meglio di Italia 1 e per un altro l’abbiamo eguagliata” .

L’editore di La7 e presidente del Torino calcio ha poi parlato del futuro di Massimo Giletti, che sembrerebbe in predicato di tornare in Rai dopo due anni:

Fino a giugno Massimo Giletti è con noi, abbiamo un rapporto buonissimo e stiamo lavorando per fare in modo di andare avanti con lui. Preferisco non dire cosa stiamo facendo per rispetto nei suoi confronti.

Parole che non sembrano far trapelare particolare ottimismo da parte di Cairo per quanto concerne la permanenza del giornalista. Il quale ha avuto il merito di creare e realizzare un prodotto come Non è l’Arena che in soli due anni si è imposto convincendo una cospicua fetta di pubblico peraltro in una serata, quella della domenica, per nulla facile.

La7